> Nuovo arbalegno 100 doppio elastico....quasi finito - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo arbalegno 100 doppio elastico....quasi finito


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....dopo un po' di lavoro ho quasi ultimato il mio nuovo arbalegno, manca solo resinatura-verniciatura e il montaggio di tutta la "ferramenta".

E' a tutti gli effetti un 100, ma con lo sgancio sigal Reverse e l'asta con i perni arretrati "fuori tutto " è poco più di un 90, cosa che, prevedendo di usarlo quasi sempre in acqua abbastanza torbida, non può che essere utile :devil: .

Semplice semplice, come tutti i fucili che mi sono fatto, tre listelli di mogano sapelli (Mi è stato regalato da un amico un pezzo meraviglioso e stagionatissimo di questo legno) e impugnatura massiccia in ciliegio innestata nel fusto in maniera solidissima.

Questa volta grazie alla scatola di sgancio fatta apposta sono riuscito a mantenere l'incavo pollice-indice piuttosto alto, praticamente a metà del fusto.....a secco l'impressione è ottima, rispetto agli altri miei fucili sembra di avere ben poco in mano.... :)

 

Un consiglio, ho un'asta da sigal 130x6,5, quindi piuttosto corta per un 100.....ovvio che proverò varie configurazioni, ma voi come prima scelta lo settereste col doppio da 14 o da 16?

 

Consigli osservazioni ecc sono graditissimi, devo ancora resinarlo e quindi un po' posso ancora modificarlo ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doppio da 16 sigal brown....anche io mio roller sta prendendo una buona strada....per fine mese conto di verniciare il tutto....

 

 

:) ....infatti volevo prendere i sigal brown da 16....però a casa ho già un circolare di brown 14, quindi magari ne prendo un altro pezzo e faccio il secondo......

Alla fine sul tuo roller tutto a posto con la scatola di sgancio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doppio da 16 sigal brown....anche io mio roller sta prendendo una buona strada....per fine mese conto di verniciare il tutto....

 

 

:) ....infatti volevo prendere i sigal brown da 16....però a casa ho già un circolare di brown 14, quindi magari ne prendo un altro pezzo e faccio il secondo......

Alla fine sul tuo roller tutto a posto con la scatola di sgancio??

Prova un circolare da 14 e uno da 16 con asta da 6,5, non è affatto male, precisione assoluta e poco meno potenza di un doppio da 16!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doppio da 16 sigal brown....anche io mio roller sta prendendo una buona strada....per fine mese conto di verniciare il tutto....

 

 

:) ....infatti volevo prendere i sigal brown da 16....però a casa ho già un circolare di brown 14, quindi magari ne prendo un altro pezzo e faccio il secondo......

Alla fine sul tuo roller tutto a posto con la scatola di sgancio??

Prova un circolare da 14 e uno da 16 con asta da 6,5, non è affatto male, precisione assoluta e poco meno potenza di un doppio da 16!

 

Interessante questa cosa.....e i due elastici li tagli con lo stesso fattore o bisogna fare diversamente per renderli equilibrati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tutto ok....gia montato.....mancano la puleggia sotto il fusto....e qualche particolare...poi una bella carteggiata di fino e vernicio il tutto.... devo ordinare la veneziani e mi arrivera verso meta settimana....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...