> Imparare si può, ve lo assicuro - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Imparare si può, ve lo assicuro


Messaggi raccomandati

secondo me la tana ti deve piacere deve essere un richiamo istintivo.il corto si ha sempre in mano e non il contrario.e poi deve esserci uno che ti fa vedere qualche trucchetto...io ci provo d'estate,ma è dura...magari avessi un campione che mi da le dritte..ti invidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Guarda non è vero che si ha sempre il corto in mano, neanche per niente! Si pesca con il lungo, quando si va a controllare un buco senza aver visto niente prima si mette il primino... se invece si vede movimento allora si può scendere direttamente con il corto. Questo in fondali rocciosi, sul grotto laziale o fondali simili... si può impugnare direttamente il corto. Dalle mie parti no :-) troppo limitante! Se poi appare un pesce al libero... come lo prendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La settimana scorsa sono sceso col 55, fiocinella e torcia. Ovviamente ho incrociato l'unico branco invernale di dentici del mediterraneo...è incredibile come si avvicinino col 55, a momenti li prendevo "a bastonate". :mim:

ahhhhhh :banging: :banging: ahhh
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Sì andandogli addosso, sbattendo le pinne, agitando le braccia e profondendosi in una sequela di rumori con tutto quello che si ha a disposizione, a partire dalla... bocca. Casino! Se lo fai al momento opportuno, quando il pesce ha un riparo vicino, e tendi a stringerli verso costa... a volte funziona. Non come un tempo, ma funziona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se la zona di pesca è tipica delle dighe foranee o frangiflutti, dove i saraghi entrano da una parte e non si sa che fine fanno come vi approcciate..? la pesca in tana funziona? o è del tutto inutile...io spesso vado in un posto dove ci sono saraghi da chilo....e non ne riesco mai tirarne fuori uno....conoscono talmente bene il sub che appena ti avvicini..si infilano in questi massi e ci girano di dentro....all'agguato ho provato spesso..e anche all'aspetto...solo con il mare mosso...all'aspetto forse sia ha qualche possibilità..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Giorgio per l'entusiasmo e per l'impegno. E' questo il vero segreto del mare: farci sentire dei ragazzini con sempre nuove scoperte.

Sono cose che a mio avviso si apprezzano solo col passare degli anni, prima si è troppo giovani per capirlo !

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...