> Indossare la muta da casa? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Indossare la muta da casa?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho da chiedervi una curiosità, ho una muta in spalmato da 5mm con salopette che indosso benissimo senza l'uso di saponata e altro, ho provato l'altro giorno a mettere solo la salopette e non tutta,altrimenti è troppo ingombrante per i vari movimenti, e direi che mi sono trovato bene contro la solita saponata vicino la macchina al freddo e al gelo. Volevo particolari informazioni se ciò che ho fatto è ritenuto una cosa giusta per la salute.

p.s.

invece di prendere quel po pò di freddo all'inzio e all'uscita così facendo evito una vestizione all' aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in molti già lo fanno un mio amico lo fa per abitudine evitando cosi come dici quel freddo iniziale io personalmente mai provato ma visto la sua insistenza a questa pratica la userò specie in questo periodo particolarmente freddo, nell'indossarla usa il talco cosi quando entra in acqua non è già infreddolito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da Novembre ad aprile esco da casa con la muta e la tolgo a casa sotto la doccia.Da due anni faccio cosi' e non mi trovo bene...mi trovo BENISSIMO.Mai avuto un problema alle orecchie...una sinusite...un raffreddore forte, mai preso nemmeno un colpo di freddo. Fate tutti cosi'.Spogliarsi col vento di terra a gennaio febbraio vicino alla macchina è da masochisti:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io la indosso a casa in inverno, acqua con poco sapone neutro, (BUONO) 10 minuti di auto tre/quatto ore di pesca e ancora 10 minuti di auto e la tolgo sotto la doccia mai avuto problemi.

Se non sei allergico a qualche sapone, neoprene, ecc.ecc non dovrebbe essere il fatto di indossarla a casa che ti crea problemi specie se hai una buona muta morbida che non ti stringe troppo.

Certo che se devi fare due ore di auto qualche sfregamento in più del normale potrebbe irritarti.

cmq sentiamo il dott. che ne sa più di noi in merito.

 

P.S. Io non lo faccio tanto per il freddo, ma perchè è più comodo partire da casa gia "pronto pesca". ;)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davidux qui nel freddo nord, (Lago di Garda) per noi è normale far sempre cosi. Usando una muta Liscio esterno il problema lo elimini quasi, comunque al limite ti prendi una cerata antiacqua da lavoro (12-15 euro ) e la metti sopra . Problema risoltissimo.

Ciao Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come fate ragazzi al ritorno in macchina?nel senso...non bagnate tutto?

 

Io metto 2 sacchi della spazzatura sul sedile ed un telo di plastica sul tappetino. L'ottimo sarebbero i coprisedili in plastica che usano i carrozzieri, ma non riesco a trovarli. Esiste anche un coprisedile in neoprene che fa la Omer, ma costicchia.

Ovviamente vanno tolti cintura, schienalino ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto un vecchio telo di plastica....di quelli che si usano come copri tavola e sotto un vecchio giornale ( che mi dura 3 pescate...).

Io personalmente faccio anche 50 minuti in macchina con la muta indossata e non ho mai avuto problemi di irritazione.

Per chi non l'ha mai fatto.....fatelo...quando capirete la differenza non potrete piu' farne a meno :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto solo il pantalone e se serve il sottomuta da casa.

La giacca la metto in loco, ci vuole un attimo e con il sottomuta sei sempre coperto.

Disto diciamo, dipende dai posti, 20/25 minuti dalla zona utile e la giacca mi soffocherebbe.

Quando esco dall'acqua però mi spoglio in un attimo e metto l'accappatoio, non resisterei vestito da spiderman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto solo il pantalone e se serve il sottomuta da casa.

La giacca la metto in loco, ci vuole un attimo e con il sottomuta sei sempre coperto.

Disto diciamo, dipende dai posti, 20/25 minuti dalla zona utile e la giacca mi soffocherebbe.

Quando esco dall'acqua però mi spoglio in un attimo e metto l'accappatoio, non resisterei vestito da spiderman

ho fatto le prove :D , anch'io mi ci trovo meglio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete mai pensato che se sbloccate psicologicamente la possibilità di spostarvi con la muta intere avreste anche la possibilità di cambiare posto se non gira pesce nel posto che scegliete? Io faccio cosi' Con il mio GOMMONE-Punto e porto sempre a casa qualcosa:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Come avere il gommone . Qui da noi in inverno facciamo proprio sempre cosi. Ed inoltre con il tragitto da un luogo all'altro fai tempo a riscaldarti. L'acqua è tra i 6° e 9°C e fuori alle volte sei pure intorno allo zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Io da Novembre ad aprile esco da casa con la muta e la tolgo a casa sotto la doccia.Da due anni faccio cosi' e non mi trovo bene...mi trovo BENISSIMO.Mai avuto un problema alle orecchie...una sinusite...un raffreddore forte, mai preso nemmeno un colpo di freddo. Fate tutti cosi'.Spogliarsi col vento di terra a gennaio febbraio vicino alla macchina è da masochisti:)

 

Te possino....!

Dillo a tutti quelli di Milano e Torino che si sciroppano 200 km. per bagnare il fucile... ;)

Hai tutta la mia invidia ma per fare questo devi abitare al mare.... a meno che non si voglia fare la sauna prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...