> problema orecchio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

problema orecchio


Ospite andrea p.

Messaggi raccomandati

Ospite andrea p.

Caro Dott. Malpieri sabato sono andato a Pesca e all'uscita dall'acqua non ho avvertito nessun problema come del resto anche la domenica.

Lunedi mattina al momento della sveglia ho avuto la brutta sorpresa di trovarmi l'recchio sinistro come attappato se avvicino la cornetta di un telefono i rumuri mi danno perfino fastidio e li sento ovattati. Non sento alcun dolore e ho provato a secco a compensare e compenso regolarmente mantenendo pero' sempre quel senso di ovattamento. Che potrebbe essere oggi è giovedi' sono quindi 4 gg che persiste. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accusi lo stesso fastidio che avevo io. oltre all'udito per caso senti anche un fastidio tipo orecchio che rimane in compensazione?......se non ricordo male era ipertrofia dei turbinati inferiori(???) boh comunque l'otorino mi ha consigliato niente mare per 1 mese, oltre a antibiotici, gocce per il naso, mucolitici, ecc ecc ecc....che seccatura :angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao andrea,

 

Credo quindi che il problema sia diverso: io compenso e non riesco a "far uscire l'aria" dall'orecchio. Poi quando l'aria in qualche modo e fuoriuscita allora deglutisco e sento gli scrichiolii in modo molto fastidioso solo in quell'orecchio. Niente dolore comunque.

 

Mah.....solo il vampiro potra illuminarci! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è quasi certamente un'ostacolo alla decompensazione che potrebbe avere origine (come già qualcuno ha ipotizzato) dall'ipertrofia dei turbinati (strutture situate all'interno del naso); questa alterazione ostacola il normale deflusso dell'aria dalle tube così come un deviazione del setto.

Il mio consiglio è di fare una visita presso un otorino per vederci chiaro.

nel frattempo puoi provare ad usare Becotide spry nasale per 4 - 5 giorni per ridurre il senso di ovattamento e far fuoriuscire l'aria che ristagna nell'orecchio interno, responsabile del disturbo.

IL CONTE

http://apnea.modronebo.net/apnea/Dracula1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Venerdi' scorso sono andato dal otorino e mi ha riscontrato uno stiramento del timpano. Devo dire con solievo che dopo quasi 15 gg ci sento di nuovo bene e forse domenica o sabato il medico mi potrebbe dare l'okey per scendere di nuovo in acqua.

Volevo saper se qualcun altro avesse subito questo stesso problema e se gli si è ripetuto. Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...