> I buoni propositi per quest'anno piscatorio? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

I buoni propositi per quest'anno piscatorio?


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quest'anno lo vorrei così :

 

- più costanza nelle catture

- ricerca di zone un pò meno frequentate entro i 20 mt (cosa ormai quasi impossibile)

- avere al mio fianco il compagno di sempre

- condividere il frutto di ogni pescata con parenti ed amici

- per ultimo, ma non per questo meno importante, fan**lo a questo tempo che ogni anno sembra passare più veloce del precedente e che giorno dopo giorno sembra essere sempre meno da dedicare alle nostre passioni.

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Miei propositi:

Prendere un denticione

Prendere il mio primo tonno ( oggi ci sono andato vicino...meno male che non è arrivato a tiro altrimenti...credo che avrei violato la legge...)

Trovare tanti nuovi posti di pesca

Farmi ospitare da Gianfranco e ospitare Gianfranco!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovare gli stimoli giusti per allenarmi come so io da qui a fine aprile in modo da essere pronto per il mare che mi piace.

Riuscire ad avere la tranquillità mentale per poter poter essere nella giusta forma mentale... che è la cosa più importante .

 

Sui posti mi bastano i miei e quelli dei miei amici!

 

In ultimo che le mie povere orecchie reggono le quote da sommergibile che vorrei continuare a frequentare...

Per i miracoli conosco un'altro forum dove scrive della gente che con l'acqua fa delle cose paurose , so di gente che è andata al Giglio a piedi :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Questo è il mio modello organizzativo in Grecia (barca, gommone, auto e scooter), il gommone è autorizzato alla pesca ed immatricolato greco.

Di sicuro Luigi sarà mio ospite e non mi dispiacerebbe avere altri ospiti naturalmente dovrei conoscerli prima.

Ne riparleremo al momento opportuno, ci sarà tempo, in Grecia ci starò dalla fine di giugno e per gran parte della stagione sono solo in barca. Ovviamente escluderei il periodo nel quale mi raggiunge la famiglia. Fra qualche giorno, appena il tempo mostrerà significativi segni di miglioramento ci andrò anche per pescare ovviamente.

:thumbup:

post-15530-0-53399300-1329114836_thumb.jpeg

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Luigi sai che sarà un enorme piacere!

Quest'anno, visto l'allontanarsi dell'età della pensione ho deciso di prendermi un mese di aspettativa NON retribuita da dedicare alla pesca fra sett, ott e nov.

La pensione è lontana, se ci arrivo ci arrivo vecchi ed allora sarà il caso che ciò che posso godermi lo faccio fin che posso, se posso.

 

Dovevo, tramite un accordo aziendale, fare un anno di cassa integrazione straordinaria e tre di mobilità.

Questo mi avrebbe consentito il raggiungimento degli " agognati" 40 anni di contributi e ... la pensione.

Il nuovo governo che, sulla questione, ci sodomizza esattamente come il precedente e quello prima ancora ha deciso che dovrò andare con 42 anni e 10 mesi di anzianità!

Immaginate che stavo già pregustando da Aprile la .... LIBERTA'!

Ritornare padrone del mio tempo.

Grazie al cielo sono ancora in ottima forma quindi il tempo dedicato alla pesca era il principale obiettivo.

Nulla di eclatante ma... poter andare in Liguria chessò.... di mercoledì, solo soletto io e il mare.

Poter andare a casa dei miei anziani genitori in Abruzzo ad Aprile/Maggio e farmi delle scorpacciate delle buonissime e grosse seppie adriatiche.

Dedicare Settembre e Ottobre ai pesci di passo... magari una decina di gg. in Corsica.

Invece mi è piombata questa manovra come una mannaia e .... addio libertà.

Ho il morale all' altezza di... una sogliola. :censored:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ti capisco e più che mostrarti la mia solidarietà non posso. Come ho scritto prima sono proprio queste cose che mi hanno fatto decidere di prendermi, fin che posso, economicamente e fisicamente, tutto il possibile. Se a tutto ciò aggiungo i miei malanni passati, quelli sempre probabili prossimi e quanto accade a familiari e amici con patologie più o meno serie o serissime, non posso che giocarmi ogni spazio, ogni tempo ed ogni spicciolo residuo per vivere meglio la mia passione, la mia vita.

In bocca al lupo, è proprio il caso di dire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido pienamente il pensiero di Gianfranco.

per la pensione...a noi chissà se ce la daranno..non ho famigia da mantenere quindi mi basta poco per starci dentro con le spese e cercare di avere piu' tempo libero da gestirmi.

 

spero di:

avere piu' tempo, salute e soldi sufficienti per andare a trovare amici, divertirsi e pescare.

che il "mio"mare sia pescabile nei weekend...se va a puttane il punto uno :D

prendere un pelagico "serio"

andare un paio di settimane in grecia, in un posto "brado" dove pescare dormire mangiare, EVENTUALMENTE tr...are :D.. è un di piu' :D

adottare un nuovo cane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...