> beh! ci riprovo non me ne vogliate... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

beh! ci riprovo non me ne vogliate...


Messaggi raccomandati

Scusate, avete ragione un minimo di spiegazioni ci vogliono...

Non sono un gran narratore per cui vi dovete accontentare.

 

Premetto che, come già detto in precedenti post, che era circa 1 e 1/2 che non pescavo, zona di pesca Palmarola.

 

Inizio a pescare su un fondale ci 18/20 mt per rompere un pò il fiato, noto subito che c'è un bel movimento in superfice, le castagnole sono piuttosto nervose. Dopo circa 30 minuti mi sposto sul ciglio della secca (dove spesso trovo il branco), inizio a fare tuffi quindi un pò più fondi, avvisto subito "il branco", pesci bellissimi intorno ai 5/6 kg e sono più di una trentina di esemplari, ma sono piuttosto diffidenti e non ne vogliono sapere di "venirmi a trovare", nel frattempo il mio compagno di pesca ne padella uno, (forse ,vista l'età, è ora di indossare lenti graduate...), però il branco sembra non risentirne e rimane a pascolare in zona. Continuiamo cosi per altre due ore ma i fetenti non si faranno più "accarezzare", decidiamo quindi di togliere il disturbo e ci spostiamo, vista l'ora, alla secco più vicina;

quando arriviamo è ormai già calato il sole, sul fondo (ci sono 17 mt) la luce è quasi assente e al primo tuffo sembra esserci il deserto, non demordo, dopo un mese e 1/2 di inattività la tenacia è tanta, e al secondo tuffo sono tutti lì che mi cercano e mi chiamano; il primo non ha storia, si è quasi insagolato da solo, il secondo (subito dopo) mi farà un pò penare ma è anche quello che mi dà soddisfazione....

Per la cronaca il mio compagno ne ha portati a casa altri tre!!

 

P.S. Un grazie al moderatore per avermi messo a posto la foto.

 

ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

Ragazzi, che roba......bellissimi! Complimenti!!!!! :thumbup::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

 

...ma mi associo agli altri......il racconto è un dovere con delle prede così!!!! Facci schiattare e anche sognare (parlo per me)....dai!!!!

 

Complimenti ancora!

Filippo 68

Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...