> primo video con il roller - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

primo video con il roller


Messaggi raccomandati

il video è parecchio zoomato, ho sparato a circa 4 mt. (forse un pelo di più) dalla punta del fucile. con gli arba tradizionali certi tiri non riesci a farli. rinculo zero, minimo sforzo di caricamento, praticamente sto facendo pubblicità a Itio che mi ha sistemato il fucile eh eh.

in pratica ho un fucile che spara come un oleopneumatico con la semplicità di mira di un arba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento di rinculo del roller viene attenuato dalla botta che danno gli elastici a fine corsa contro lo strozzatore, esiste sempre, se non

maggiorato, ma viene mascherato da questo effetto secondario...

io credo che sia bilanciato dalla corsa inversa dell'elastico inferiore, e nn dalla botta sullo strozzatore, credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento di rinculo del roller viene attenuato dalla botta che danno gli elastici a fine corsa contro lo strozzatore, esiste sempre, se non

maggiorato, ma viene mascherato da questo effetto secondario...

 

no marco credo che ti stia sbagliandoil rinculo e' minimo perche'il rapporto di spinte e di 2 a 1,cioe' la spinta verso la testata che viene data dalla contrazione delle gomma e l'uscita dell'asta viene compensata dalla contrazione verso di noi che ha la sezione inferiore dell'elastico,anche perche' il rollerino che mi sono fatto non ha il ponticello,percui le gomme non battono in testata e il rinculo e' minimo lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento di rinculo del roller viene attenuato dalla botta che danno gli elastici a fine corsa contro lo strozzatore, esiste sempre, se non

maggiorato, ma viene mascherato da questo effetto secondario...

 

no marco credo che ti stia sbagliandoil rinculo e' minimo perche'il rapporto di spinte e di 2 a 1,cioe' la spinta verso la testata che viene data dalla contrazione delle gomma e l'uscita dell'asta viene compensata dalla contrazione verso di noi che ha la sezione inferiore dell'elastico,anche perche' il rollerino che mi sono fatto non ha il ponticello,percui le gomme non battono in testata e il rinculo e' minimo lo stesso

 

Quindi spari a Deiva e vai a prendere le gomme a Framura... :ajo: :ajo: :ajo:

Scusami ma non ho resistito alla battuta!

Facendo i seri quelle affermazioni non sono mie:

 

http://www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=com_content&view=article&id=74&Itemid=100064&lang=it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento di rinculo del roller viene attenuato dalla botta che danno gli elastici a fine corsa contro lo strozzatore, esiste sempre, se non

maggiorato, ma viene mascherato da questo effetto secondario...

 

no marco credo che ti stia sbagliandoil rinculo e' minimo perche'il rapporto di spinte e di 2 a 1,cioe' la spinta verso la testata che viene data dalla contrazione delle gomma e l'uscita dell'asta viene compensata dalla contrazione verso di noi che ha la sezione inferiore dell'elastico,anche perche' il rollerino che mi sono fatto non ha il ponticello,percui le gomme non battono in testata e il rinculo e' minimo lo stesso

 

Quindi spari a Deiva e vai a prendere le gomme a Framura... :ajo: :ajo: :ajo:

Scusami ma non ho resistito alla battuta!

Facendo i seri quelle affermazioni non sono mie:

 

http://www.dapiran.i...=100064&lang=it

Esistono molte discussioni su questo forum nelle quali sono stati trattati questi aspetti.

Non facciamo diventare questo post l'ennesima disputa tra fucili.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...