> Multa senza pesci? - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Multa senza pesci?


Messaggi raccomandati

Se entro in una AMP con fucile, bersaglio ( tipo quelli della omer) e dei testimoni e faccio tiro sub al bersaglio, se non è divieto sul regolamento AMP di portare fucili sub, ma solo divieto di pescare, in teoria non dovrei essere sanzionato, in pratica è meglio non provarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A titolo di curiosità prova a leggere anche alcune ordinanze locali :

sul litorale romano viene sempre vietata la PIA (distanze inferiori a 500 metri dalla riva) e , nelle ore di balneazione, qualsiasi attività subacquea : 200 € di multa !!!

Lo snorking viene sopportato come il fumo negli occhi !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok quindi per riassumere...

io non posso entrare in nessun'area protetta con nessun'utensile con una punta perche' potrebbe essere che ci pesco qualche pesce (oh come mi piacerebbe cavolicchio)

ma al limite ci entro cmq e quando vedo un guardia costa o similare mollo il mio fucile sub che va a fondo e vado a riprendermelo dopo. giusto?

 

un'ultima domanda: se io pesco polpi a mani nude ma senza ucciderli (tipo li tengo nella retina) mi possono multare o posso uscirmene con un: li stavo liberando?

 

grazie

miiii che palle... i pescatori con la canna possono pescare pur non vedendo cio' che sta abboccando e noi no!

uff

((cmq mi rendo conto che ci sono un po di sub che pescano anche...!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che stiamo uscendo dal seminato. Siamo passati dal transito in zona protetta al posso provare a pescarci...

Vuoi per forza pescare dove non si può?

Per quanto mi stia molto sulle ...... la legge a noi dice di no.

Altri lo fanno? a loro rischio...i comportamenti scorretti diventano giustificabili a nostro gradimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se entro in una AMP con fucile, bersaglio ( tipo quelli della omer) e dei testimoni e faccio tiro sub al bersaglio, se non è divieto sul regolamento AMP di portare fucili sub, ma solo divieto di pescare, in teoria non dovrei essere sanzionato, in pratica è meglio non provarci.

Può non essere vietato sul regolamento della AMP, ma la legge quadro generale vieta di introdurre armi e oggetti atti alla pratica di attività non consentite, quindi sono sempre rogne assicurate.

ok quindi per riassumere...

io non posso entrare in nessun'area protetta con nessun'utensile con una punta perche' potrebbe essere che ci pesco qualche pesce (oh come mi piacerebbe cavolicchio)

ma al limite ci entro cmq e quando vedo un guardia costa o similare mollo il mio fucile sub che va a fondo e vado a riprendermelo dopo. giusto?

A tuo rischio però, può capitare che il gurdiacoste abbia un collega equipaggiato per controlli sotto il pelo dell'acqua (in Corsica avviene sempre) e in quel caso la tentata furbizia si paga molto più salata.

 

Ogni violazione dei regolamenti sulla pesca in apnea parte dai 516 euro di verbale a salire, non crdo che il gioco valga la candela.

un'ultima domanda: se io pesco polpi a mani nude ma senza ucciderli (tipo li tengo nella retina) mi possono multare o posso uscirmene con un: li stavo liberando?

 

grazie

Io ti chiederei: e come si sono andati ad infilare dentro un retino da pescatore?!

 

Verbale garantito al limone, nella misura massima perchè le FF.OO. non gradiscono essere prese in giro, e anche articoletto sdegnato sulla stampa locale.

 

Con l'aggiunta che per una sciocchezza del genere si commette anche illecito penale.

 

Ma c'è davvero bisogno di entrare in AMP (la cui vitalità delle zone C risulta identica ai tratti limitrofi liberi) per raccattare due polpi?!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi una domanda con la premessa di Davide , Alessandro e tutti gli altri Amici del forum ti hanno sconsigliato "tentativi fuori dalle regole" :

non trovi molto più divertente e appagante andare a pesca nei posti giusti nel pieno rispetto delle regole?

Non riesco ad afferrare che senso può avere l'andare contro la legge cercando una scorciatoia sia per solo un riccio di mare che per una cernia!

Posso condividere il piacere di fare solo apnee in luoghi protetti nel pieno rispetto della natura e delle regole godendo in altro modo!

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nooooo, non voglio pescare in zone amp, non voglio pescare in zone protette. poveri pesciolini. mi viene sempre male quando devo sparare. e per i polpi... giuro, tranne quello della foto che mi son mangiata, mi ci diverto: provo a prenderli a mano e poi li libero subito, oppure ci gioco togliendo i sassolini davanti al loro nascondiglio per rivedere che mentre ho in mano un sassolino, loro allungano il tentacolo verso di me e se lo riprendono!

 

in pratica pero' vado ogni tanto a fare kite al mare e mi porto dietro anche l'attrezzatura da apnea perche' se non c'e' vento invece di stare sopra l'acqua sto sotto l'acqua. per cui non so quali sono le amp.

 

non ho mai pescato nulla perche' ai pesci piccoli non sparo, ma alla fine vedo solo quelli. Mi piacerebbe un sacco. sara' da 8 anni che provo in ogni modo anche con la canna da pesca. l'unico pesce che son riuscita a prendere era lungo 8 cm e l'ho ributtato in acqua. Riesco a pescare solo seppie (ma anche in sto caso si parla di 3 seppie in un paio d'ore.)

 

per quello che pratico pesca ecologica!!! :1eye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una amp vai solo con l'attrezzatura da apnea,quando andai all'asinara,mi volevano proibire anche il coltello come sicurezza in immersione

 

non portare alcun oggetto che a a che fare con la pesca,il verbale è assicurato,specialmete ai forestieri

 

poi i pesci sono talmente allocchi che a pescarci non ci troveresti nessuna soddisfazione,meglio aprezzare certi posti per la loro bellezza sia dei fondali che della fauna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha, in realtà non lo so, ma noto che anche l'apnea è uno sport per la maggior parte maschile, come tutti gli altri che faccio: canoa, kite, mtb... ma dove sono le ragazze sportive??? :blink:

-non che mi dispiaccia che ci siano più maschietti, anzi!- :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...