> Consigli Acquisto Arbalegno: Seawolf Stella, Arbaconte II, Shadow, Gal - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Acquisto Arbalegno: Seawolf Stella, Arbaconte II, Shadow, Gal


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei farmi un regalo di Natale (o ormai post natale..) e vi chiedo aiuto per l'acquisto di un arbalegno 90 doppio elastico..

La cernita che ho fatto è tra i seguenti modelli:

  • Seawolf Stella
  • Arbaconte II
  • Shadow (arbalete croato)
  • Galasub

Come avrete capito non vorrei spendere più di 400 euro..

Vorrei un fucile ben bilanciato che non sia assolutamente pesante in punta!

Lo shadow è un fucile croato che viene venduto su un sito internet.., non so se qualcuno di voi abbia avuto il piacere di provarlo..il fucile esteticamente è davvero molto bello..

 

Grazie!! E Auguri a tutti!!! :alien:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco un pescatore che usa abitualmente gli Shadow. (E' l'arbalegno croato con l'impugnatura bianca no? giusto per non prendere fischi per fiaschi)

Beh se è quello, lui ne parlava bene (almeno per quanto riguarda le qualità balistiche). Molto massiccio, molto preciso, brandeggio accettabile, ecc. Il problema però è che in entrambi i suoi fucili a lungo andare s'è formata una crepa lungo tutta l'impugnatura e larga uno, due millimetri. insomma una roba che rischia di trovarsi col manico in mano e basta.

Ora io non so dirti se è stato sfigato lui, se gli sono capitati gli unici due modelli col legno tarlato, se va a datteri picchiando gli scogli col manico del fucile. Però due su due crepati...insomma se sei intenzionato a prenderlo tienti questa pulce nell'orecchio e cerca il modo di verificare se è solo un caso o è un difetto dell'arma :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello non l'avevo mai visto..e invece che dici hai mai provato uno di questi fucili?

 

mi dispiace ma non ho mai provato in acqua nessuno di quelli da te menzionati e per serietà non mi sbilancio, mentre questo si, ci ho fatto qualche centinaio di tiri per capirne la balistica e l'ho usato diverse volte in pesca, quindi te ne posso parlare. Se ti serve ho anche del materiale riguardante le mie prove a supporto e come prezzo sei in budget

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi chiamo Roberto e vi scrivo da Firenze ,ho seguito questa discussione perche' volevo qualche parere in piu' sui prodotti che mad ha citato prima,il mio compagno di pesca ha ordinato un sea-wolf 115 e a vedere dal sito sono tentato anche io ,che ne pensate dell'allestimento di serie?(asta siga-mulinello tornito dal pieno -sacca e meccanismo arretrato)

Ciao a tutti e grazie della risposta

Modificato da rapid
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Ciao Rapid.

Ti rispondo io anche se "un po'" in ritardo: i Seawolf sono ottimi fucili, impugnaura anatomica, ottimo settaggio, ottimi materiali e prezzo molto allettante!

Inoltre il titolare e' una persona gentilissima e sempre disponibile, te lo dico perche' conosco una persona che tempo fa ne prese uno e ne e' entusiasta.

Valori aggiunti: 1) hai diritto ad una "resinatura" gratuita (non so come si chiami esattamente, comunque quando vuoi tu, anche dopo 2 anni, glielo mandi in sede e lui te lo "ripassa" e te lo spedisce, tutto gratis!); 2) puoi farti fare l'impugnatura anatomica personalizzata o scegliendola in base ad una gamma di modelli oppure sul modello della tua mano, inviandogli le misure che ti chiede (distanza tra punta dell'indice e del pollice, ecc...)!

 

Personalmente, dato che mi sono documentato un bel po' su qs ed altri fucili in legno, te lo consiglierei senza dubbio alcuno!

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rapid.

Ti rispondo io anche se "un po'" in ritardo: i Seawolf sono ottimi fucili, impugnaura anatomica, ottimo settaggio, ottimi materiali e prezzo molto allettante!

Inoltre il titolare e' una persona gentilissima e sempre disponibile, te lo dico perche' conosco una persona che tempo fa ne prese uno e ne e' entusiasta.

Valori aggiunti: 1) hai diritto ad una "resinatura" gratuita (non so come si chiami esattamente, comunque quando vuoi tu, anche dopo 2 anni, glielo mandi in sede e lui te lo "ripassa" e te lo spedisce, tutto gratis!); 2) puoi farti fare l'impugnatura anatomica personalizzata o scegliendola in base ad una gamma di modelli oppure sul modello della tua mano, inviandogli le misure che ti chiede (distanza tra punta dell'indice e del pollice, ecc...)!

 

Personalmente, dato che mi sono documentato un bel po' su qs ed altri fucili in legno, te lo consiglierei senza dubbio alcuno!

 

Ciao.

Ciao Blucobalto ,grazie per la risposta ,ho avuto modo di prenderne uno in prova versando una piccola cauzione ,sono rimasto colpito intanto dalla cortesia e velocita' nell'accontentarmi ,poi impugnatura e tiro mi hanno convinto ,rinculo contenuto e lineare ,di contro non ho apprezzato molto il mimetismo che per le mie zone risulta un po' fuori tono...mi hanno assicurato che al primo intervento di manutenzione lo riporteranno a legno e lo mimetizzeranno usando i colori di una foto che gli mandero'...molto soddisfatto

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Rapid posso ciederti per quale lunghezza hai optato, e con quale allestimento ti e' stato spedito (diametro e lunghezza di asta ed elastici)?

 

Grazie e ottima scelta!

 

PS: magari se hai voglia posta una foto del fucile, mi farebbe piacere vedere il mimetismo :)

Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapid posso ciederti per quale lunghezza hai optato, e con quale allestimento ti e' stato spedito (diametro e lunghezza di asta ed elastici)?

 

Grazie e ottima scelta!

 

PS: magari se hai voglia posta una foto del fucile, mi farebbe piacere vedere il mimetismo :)

 

Ciao Blucobalto ,ho preso il modello 105 alla fine ,allestito con doppio 16 Sigal e asta da 7 Sigal ,con mulinello da 80 Kombat ..per ora sto catturando solo cefali con tiri sui tre metri e quindi non ho ancora testato un gran che',appena riesco mando qualche foto...

@r GIuno..senza nulla togliere agli arbaconte ,ma siamo su un altro pianeta ,a cominciare dal legno (tipo e colore),impugnatura etc etc...a parere mio il prezzo e' giustificato e se calcoli che un giman o un saber costano dai 500 ai 600 eurii risparmi pure qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...