> video pescatore (indonesiano?) senza piombi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

video pescatore (indonesiano?) senza piombi


Messaggi raccomandati

ragazzi sos

l'altro giorno (ma l'avevo già visto tempo addietro) ho visto un video di un pescatore d'un popolo che vive solo su barche che, con un arbalete artigianale scendeva a 20 mt e camminava senza pesi sul fondo. Sto cercando su youtube ma non trovo nulla...mi sapreste aiutare?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello vero? Tieni conto però ch'è magrissimo, massa grassa nulla e che a 20 metri (la profondità raggiunta dal pescatore, così dice la versione in italiano) i polmoni si rimpiccioliscono parecchio. Ho scritto questo post per chiedere se esiste una profondità oltre la quale (magari differente a seconda del fisico dell'apneista, per carità), la forza di gravità si annulla e il corpo cade a "peso morto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello vero? Tieni conto però ch'è magrissimo, massa grassa nulla e che a 20 metri (la profondità raggiunta dal pescatore, così dice la versione in italiano) i polmoni si rimpiccioliscono parecchio. Ho scritto questo post per chiedere se esiste una profondità oltre la quale (magari differente a seconda del fisico dell'apneista, per carità), la forza di gravità si annulla e il corpo cade a "peso morto".

 

Ehm...

La forza di gravità è proprio quella che lo farebbe "cadere a peso morto", se si annullasse la forza di gravità ogni cosa sulla terra sarebbe sparata nello spazio dalla forza centrifuga (che a dir la verità non esiste, ma è il risultato della composizione di due forze) della rotazione della Terra attorno al proprio asse.

 

Penso che tu intendessi dire una profondità alla quale si diventa negativi.

In questo caso chiaramente sì, esiste e dipende dal nostro volume e dalla nostra massa (muta e piombi compresi). Praticamente, secondo il principio di Archimende, se la massa del volume d'acqua che spostiamo è minore della nostra allora siamo negativi, se maggiore galleggiamo, se uguale siamo neutri.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo con maschera a ridotto volume interno muta mimetica ultimo modello zavorra al punto giusto pinne in carbonio roller doppio elastico del tipo latex americano colore nero mod. camera d'aria Pirelli, come non si fa a prendere pesci, :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il video e' vecchiotto e ciclicamente rispunta .

A me la cosa che fa' molto strano e' la risalita ; se scendi senza sforzi , se cammini sul fondo come se avessi le balle di ghisa ... come ca##o fa' a risalire da venti metri con due colpetti di gambe .... x la logica ci sarebbe da far fatica pure tirandosi su' a braccia per una fune , figuriamoci a corpo libero e senza pinne !!!

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...