> Cofigurazione galasub 120 triplo elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cofigurazione galasub 120 triplo elastico


Messaggi raccomandati

Con una misura del genere è praticamente impossibile non ammazzarsi...secondo me hai sbagliato arma.

 

Beh ma anche no dai....certo, non é un 75, ma .se uno ha una statura che gli consente di prendere gli elastici senza troppi contorsionismi, con delle gomme da 16 (magari non tiratissime visto che ne ha 3) non é che si faccia tutta sta fatica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, io ho visto p.sub alti 140 usare dei legni da 130 quindi ? :) ovvio se usi un fattore dell 400% inizia ad essere problematica la cosa :) Dipende che pesca fai, se peschi entro i 10 mt, 3 gomme da 14 ( di ottima marca ) con un GIUSTO coefficiente vanno bene e sono easy da caricare ( asta 6,35 - 6,5 ), se peschi più fondo quindi diciamo dai 12-13 ai 18-20 allora opta per i 16 sempre di ottima marca ( asta 6,5 - 7 ), logicamente sono più duri da caricare ma nulla di preoccupante ! Se punti al RE invece, butta su 3 gomme da 19 asta da 8 e non se ne parla più :D :D :D Però poi le braccia se le porta via lui !

 

P.S Questa è una mia scelta personale ovviamente, ricorda che esistono in commercio anche le prolunghe che aiutano parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be di certo non metto gomme da 18 per ammazzarmi.

Penso di metter gomme da 16 tirate al massimo 320% altrimenti 14 al 350% con asta 7.5.

Per le quote? oltre i 20m

 

Beh, se metti i 16 a 320, e li scegli abbastanza progressivi, secondo me fai una fatica più che ragionevole a caricarli......non sono un fuscello ma nemmeno chuck norris :lol: e i 16 li carico senza nessuna preoccupazione......

I 14 ho provato a caricarli e mi sembrano di una comodità incredibile, ma non ci ho mai pescato e non so quanto rendano, soprattutto in profondità.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,potete tirare fuori tutti i diametri che volete e tutte le combinazioni che volete,ma si parla sempre di un fucile lungo.

Io non comprerei mai un fucile lungo (arma con un potenziale più alto rispetto un 100 per esempio) per poi montarci degli elastici Che non renderebbero giustizia allo stesso...tanto vale prendere un fucile più corto.

E poi ragazzi siate realisti un fucile di quelle dimensioni non lo si usa per agguato anche in 10mt,quando si impugnano armi del genere si spara poco e si deve avere la certezza di fare centro ad ogni tiro...e non su un sarago!!!

Se no meglio lasciar perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz e quindi c'è pure qualcuno che allestisce il proprio fucile con 3 gomme da 19?? Io ho dei seri dubbi al riguardo....

Sono daccordo con michele...hai comprato un 120 triplo elastico....avra' una massa importante ed è un fucile che è stato progettato per sparare lontano e poco.Suppongo che quando hai deciso di comprarlo sapevi bene cosa volerci fare dopo l'acquisto...

Io ti consiglierei di allestirlo con asta da 7,5 e 3 elastici cressi S45 con fattore di allungamento intorno al 320-330%.

Modificato da vinx1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti credo che nessuno al mondo faccia agguati con un 120 ! però attenzione non è detto che a 10 mt non puoi andare perchè hai in mano un 120, ci puoi andare eccome OVVIO l unica pesca che potrai attuare è l aspetto in acqua " libera " su prede di mole non certo pizzuti da 600gr. Con un asta da 6,5 e 3 gomme da 14 ottieni l asta che in uscita sarà molto scattante e precisa. Ripeto queste sono mie considerazioni personali. Quando ho detto delle 3 gomme da 19 , come avete capito era ironico ma non stupido, infatti io parlavo del RE (tonni) un noto pescatore ha armato il suo fucile da tonni 120 con 4 gomme :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti credo che nessuno al mondo faccia agguati con un 120 ! però attenzione non è detto che a 10 mt non puoi andare perchè hai in mano un 120, ci puoi andare eccome OVVIO l unica pesca che potrai attuare è l aspetto in acqua " libera " su prede di mole non certo pizzuti da 600gr. Con un asta da 6,5 e 3 gomme da 14 ottieni l asta che in uscita sarà molto scattante e precisa. Ripeto queste sono mie considerazioni personali. Quando ho detto delle 3 gomme da 19 , come avete capito era ironico ma non stupido, infatti io parlavo del RE (tonni) un noto pescatore ha armato il suo fucile da tonni 120 con 4 gomme :)

Con tre gomme da 14 con un coefficiente di allungamento del 370-380% è sempre piu' performante un asta da 7 che una da 6.5 sopratutto in penetrazione a fine corsa.Probabilmente l'asta da 6.5 sara' piu' veloce nel primo metro..ma niente di piu'....

Se il pescatore in oggetto è Cico e parli del fucile 4 gomme in legno carbonio che ha costruito assieme ad un suo amico, non sono di certo delle gomme da 19....per la semplice ragione che avresti un rinculo che difficilmente riusciresti a gestire bene con il polso e ne risulterebbe un tiro poco preciso.Personalmente credo che un 120 vada armato per ottenere il miglior rapporto rinculo/prestazioni possibile perchè per come è stancante dal caricamento al brandeggio al momento dello sparo è nato per sparare poche cartucce buone.Tralaltro immagino che farsi un intera pescata con un 120 dev'essere proprio stancante....io con il superjedi dopo 5 ore ero esausto ed è un doppio da 106...Quindi uno puo' allestirlo come vuole pero' considerati tutti questi fattori meglio allestirlo nel modo migliore per cio' che fa meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...