> consigli allestimento omer carbonium 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli allestimento omer carbonium 100


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho il suddetto fucile da anni fermo (lo comprai nel 2005/2006 non ricordo bene), ma vorrei riutilizzarlo e allestirlo bene per utilizzarlo per l'aspetto in acqua pulita. ora io non sono un esperto e per ora ho comprato solo il guida asta integrale dell'omer e la testata aperta ma il problema che mi pongo è quale asta scegliere? quale elastico? mono elestico o doppio ? insomma gli elementi piuù importanti vorrei che mi deste una mano voi..che siete sicuramente più esperti.. il mio target è la pesca entro i 10 metri con pesci molto smaliziati soprattutto cefali saraghi e spigole....mi servono tiri lunghi e precisi insomma...

 

grazie del vostro aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault

ciao giuno, ho comprato questo fucile da due giorni, ma misura 90, perchè mi trovo solo con gli arba con testata chiusa, mi interessa molto la tua discussione, fammi sapere pregi e difetti di questo fucile, ciao mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la massa del fucile non sia adatta ad un doppio elastico

ti consiglio un 18 circolare con coefficente da 3.5 con asta da 6.35 a 6.5(con la prima acquisti un po di velocita in uscita)

Fai una doppia passata di monofilo da 120-140

usando un elastico singolo puoi montare anche un asta con tacche risparmi sicuramente rispetto a quelle con le pinnette

Lunghezza asta massima 140 ma va bene anche una 135 o 130 io preferisco aste un po' piu corte di quelle nominali,un 100 monta un asta da 140

all'inizio fai un elastico un po piu lungo,poi man mano se non ti soddisfa lo accorci percio' parti da un coefficente di 3.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho esperienza diretta con questo fucile anche se aveve quello simile in alluminio