> Assemblaggio fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Assemblaggio fucile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei dei consigli dai più esperti, vorrei assemblare un fucile, vale a dire che sono in cerca di fusti in carbonio con guida asta integrato e di una buona impugnatura con scatto inox regolabile, compreso un mulinello che sia compatibile con il tutto... cosa mi consigliate? sapete se vendono fusti in carbonio ad osso di seppia con guida asta integrato? grazie a chi si renderà disponibile! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono parecchi anni che utilizzo fucili autoassemblati con tubi in carbonio ed impugnature di serie. la mia preferenza è sempre stata per le impugnature Demka che associo a tubi in carbonio da 2 mm di spessore, con diametri che misurano 26 mm interni e 30 esterni.

la scelta è dovuta alla robustezza che posso ottenere con questi elementi. per fucili meno impegnativi ho utilizzato impugnature Cayman e tubi da 28 esterni lo spessore dul tubo è poco più di 1 mm, ma bisogna stare attenti a non crepare il tubo con l'inserimento del manico. La seconda soluzione la ritengo più utile per assemblare fusti massimo da 90 destinati ad aste max 6,3 da impiegare in pesche dove serve un fucile leggero e molto maneggevole.

Per i tubi... haimè non sono facilmente reperibili con la guida integrale ammenochè non si vada su una produzione specifica e costosa. ai tubi circolari si può aggiungere una guida riportata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono parecchi anni che utilizzo fucili autoassemblati con tubi in carbonio ed impugnature di serie. la mia preferenza è sempre stata per le impugnature Demka che associo a tubi in carbonio da 2 mm di spessore, con diametri che misurano 26 mm interni e 30 esterni.

la scelta è dovuta alla robustezza che posso ottenere con questi elementi. per fucili meno impegnativi ho utilizzato impugnature Cayman e tubi da 28 esterni lo spessore dul tubo è poco più di 1 mm, ma bisogna stare attenti a non crepare il tubo con l'inserimento del manico. La seconda soluzione la ritengo più utile per assemblare fusti massimo da 90 destinati ad aste max 6,3 da impiegare in pesche dove serve un fucile leggero e molto maneggevole.

Per i tubi... haimè non sono facilmente reperibili con la guida integrale ammenochè non si vada su una produzione specifica e costosa. ai tubi circolari si può aggiungere una guida riportata.

Anch'io proprio come te ho fatto la stessa cosa, penso siano le migliori impugnature di serie in assoluto abbinata al tubo in carbonio che hai detto (Nicola Riolo docet) vecchia testata instinct sporasub che lavora in asse col fusto guidaasta riportato (io l'ho realizzato in policarbonato poi l'ho incollato, ma va bene anche quello della omer), asta Sigal da 6.5 gomme da 21 con ghiere applicate con sistema Crea . . .è venuto un 120 davvero preciso che mi accompagna da oltre 10 anni ora però mi sta frullando in testa di dotarlo di rotelle . . . vedremo. :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando è uscita l'impugnatura demka era forse la migliore, per materiali (è stata la prima ad essere realizzata in nylon caricato) dolcezza e robustezza dello scatto, distanza sella-grilletto ottimale. Col tempo sono apparese sul mercato altre impugnature fatte con buoni materiali ai quali hanno aggiunto innovazioni tecniche non di poco conto, come lo scatto arretrato rendendo l'arma più compatta e bilanciata, la quota dello scatto più bassa che, facendo avvicinare l'asta all'asse centrale del fusto, concorre a contenere il rinculo.

La demka pur pagando questo gap resta comunque un ottimo prodotto che consente assemblaggi con tubi di generoso diametro.

In verità sarebbe anche possibile la sostituzione della scatola di scatto con una realizzata dalla Xxone che arretra l'aggancio di 9,5 cm, ma ad un costo elevato, 70,00 € che aggiunti al prezzo del manico (penso aquistabile solo completo di scatola originale) arriva a circa 140,00 € diventando di fatto proibitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le dritte!!! sui fusti che produce la ditta indicata da marco mancano i dati tecnici, a vederli sembrano belli, gli ho mandato un e-mail in turco tradotta con google ma non mi hanno risposto, probabilmente è stata tradotta male e non ci hanno capito una mazza! quello che mi interessa sono i diametri interno/esterno degli attacchi testata/impugnatura...Leo le tue spiegazioni non fanno mai una piega! che mi dici delle impugnature devoto? le hai mai provate? intendo quelle del rebel eliptic se non sbaglio...poi se riuscissi a trovare l'impugnatura del cayman e.t con sgancio inox sarebbe il massimo!! sembra fatta per la mia mano!! secondo me è la parte migliore di quel fucile! per il resto se riesco ad avere dei dati in merito ai fusti nitrosub potrei riuscire ad organizzarmi un bel fuciletto... ah una cosa importantissima che non ho detto!! PER BILANCIARLO??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nitrosub produce sia monoscocca che fusti in carbonio , le pareti del fusto vanno dai 2 mm ai 3 mm, le impugnature che si possono adattare sono le più disparate, io ho scelto l' impugnatura caiman, per il bilanciamento ho usato dei cilindretti di piombo come per i caiman, un'altro sito dove trovi fusti in carbonio molto economici è armeria della carmen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che al momento quelli della nitrosub siano i migliori fusti che ci siano, ordinarli è un vero problema, al momento ci stò lavorando, a me li hanno portati direttamente. con un pò di pazienza dovrei riuscire ad avere un contatto dove poter ordinare direttamente.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che al momento quelli della nitrosub siano i migliori fusti che ci siano, ordinarli è un vero problema, al momento ci stò lavorando, a me li hanno portati direttamente. con un pò di pazienza dovrei riuscire ad avere un contatto dove poter ordinare direttamente.ciao

 

Fortunatamente sono riuscito a contattare l'azienda produttrice, mi hanno dato prezzi, misure e un conto paypal dove fare il versamento! il messaggio in turco tradotto da google più o menol'hanno capito! :cheers: grazie per la dritta marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...