> muta mimetica - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

muta mimetica


Ospite alessandro61

Messaggi raccomandati

Ospite alessandro61

grazie a tutti i consigli che, con cortesia e pazienza, mi avete dato sono riuscito a farmi un’idea precisa della muta che fa per me: una foderata/spaccata su misura. una Polosub, anche perché il loro sito è ricco di dettagli. ho sentito parlare della Marea ma non sono riuscito a vedere niente.

 

:subg: di solito pratico l’agguato e l’aspetto in una decina di metri di fondo con rocce e posidonia dove il colore dominante è il verde. mi piacerebbe una fodera mimetica, ma nessuno dei due tipi prodotti dalla Polosub mi sembra fare a al caso mio, visti sul monitor del pc. un tipo mi sembra troppo chiaro e l’altro mi sembra avere dei colori un po’ improbabili.

qualcuno che li ha visti dal vero potrebbe consigliarmi?

i colori della mimetic med della omer sarebbero ottimi ma nessuna delle misure mi va bene.

credo che un mimetismo sbagliato possa sortire l’effetto opposto a quello desiderato. allora forse meglio un nero…

perché tutti fanno delle mute nere e si sente così poco parlare del marrone scuro o del verde scuro, che come tinte monocromatiche mi sembrerebbero più adatte alla pesca?

la Polosub fa anche il verde oliva. che ne pensate? qualcuno l’ha provato?

 

questo è l’ultimo dettaglio che mi manca prima di procedere all’acquisto, che è anche urgente perché con la mia 3mm comincio ad avere freddo dopo appena un’oretta.

dopodichè la smetterò di rompere con questa muta. :unsure:

 

grazie

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se x il mimetico dai colori improbabili ti riferisci a quello che ha le macchie piccole, ti posso dire che funzione bene. ho una giacca da 7 con lo stesso mimetismo e la uso per pescare in poca acqua e su tutti i fondali, i pesci si avvicinano senza problemi.

poi se non sei convinto, allora una muta nera va bene in tutte le occasioni.

ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il colore va scelto in base al fondale dove peschi, la prossima volta memorizza i colori e la loro predominanza, io pesco nell'Adriatico ed il colore dominante e' il marrone chiaro, mentre il verde deve essere molto scuro (Vedere i colori della mimetic med della Omer). Ho visto il sito Polosub e penso che la muta liscia-mimetica marrone e nera sia ottima, chiedi se ti possono mimetizzare in quel modo anche una nuta foderata.

 

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...