> PESO DELLA PREDA - COMMERCIO - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PESO DELLA PREDA - COMMERCIO


Messaggi raccomandati

Siccia o seppia, ma perche' mi attacchi cosi,' sembri abbastanza punto........tu non hai mai venduto il pesce, vero????

,

Pizza...se pensi di potermi "pungere", senza offesa, ti sopravvaluti parecchio :P

Perchè mai, piuttosto, tu consideri un attacco alla tua persona, la semplice domanda che ti ho posto?

Si dice che domandare sia lecito e rispondere cortesia...e tu non solo non mi hai risposto, ma hai pure trasformato una domanda in un attacco?

Può una domanda essere attacco e quindi nuocere?

Solo se la risposta a quella domanda è sconveniente per chi risponde (che nella fattispecie sei tu).

Non è che quindi a sentirti punto sei stato proprio tu? ^_^

Rileggiti: "almeno chi lo fa abbia le palle di assumersi le responsabilità invece di fare, come diceva uno delle iene,"" IL MORALIZZATORE,"".

Quindi tu inviti a tirare fuori le "palle" chi vende i pesci e poi fa il moralizzatore.

Siccome io non conosco, nè in questo forum, nè fuori da questo forum, "moralizzatori" che vendono il pesce, mi pare normale chiederti di che e di chi parli...

Si presume, infatti, che tu, oltre che dotato di palle (e quindi capace di essere chiaro e diretto), sia anche persona seria che parla per esperienze vissute in prima persona, sa quello che dice e non apre bocca solo per sentito dire, o peggio, per denigrare un'intera categoria.

Converrai che quando si sostiene che molti vendono illegalmente il pescato, c'è il rischio che qualcuno ti possa fraintendere e giungere alla conclusione che la nostra sia una categoria di fuori legge...

Siccome così non è, e fino ad ora ti considero in buona fede, ti ho quindi posto una semplice domanda per rendere più chiaro il tuo pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma e' cosi' difficile da capire? c'è tanta gente che vende il pescato e poi parla e straparla..... Dire che i pescaatori vendono il pesce non e' ripeto fare di tutta l'erba un fascio... Altrimenti si parlerebbe per luoghi comuni e tutti gli italiani sarebbero mafiosi, pizza spaghetti mandolino e lupara.... Daiiiii. Cmq tu non hai risposto..... Poi io non mi sopravvaluto per niente... Anzi.... Sono proprio sicuro che tu sia molto più intelligente di quanto sembri...

Modificato da mauro pizza
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma e' cosi' difficile da capire? c'è tanta gente che vende il pescato e poi parla e straparla..... Dire che i pescaatori vendono il pesce non e' ripeto fare di tutta l'erba un fascio... Altrimenti si parlerebbe per luoghi comuni e tutti gli italiani sarebbero mafiosi, pizza spaghetti mandolino e lupara.... Daiiiii. Cmq tu non hai risposto..... Poi io non mi sopravvaluto per niente... Anzi.... Sono proprio sicuro che tu sia molto più intelligente di quanto sembri...

Non è difficile capire per me, ma è difficile scrivere chiaramente per te, mi pare abbastanza evidente...

Hai sprecato un'occasione per chiarire cosa intendi per "molti" (aggettivo che andrebbe usato con cautela quando si parla in un forum pubblico di una categoria che ha già abbastanza problemi di immagine) e per "assunzione di responsabilità".

Non rispondi alla mia domanda (ti sei dovuto sorbire le prediche di un moralizzatore che vende il pescato?), e poi hai l'ardire di dire a me che non capisco e non rispondo alla domanda tua, successiva alla mia: ma ti leggi? :1eye:

 

A quella domanda (tanto per farti il disegnino di dove sarei andato a parare), sarebbero seguite le seguenti altre:

> Se si, ti riferisci a qualcuno che sta in questo forum? se si dai prova tu di palle, e fai i nomi, assumendoti tu le tue responsabilità, cioè fai tu per primo ciò che esorti altri a fare. Se invece la risposta fosse no, comunque quantifica, perchè ho la vaga imptressione che la tua esperienza (hai tutta questa grande esperienza?) personale non basti per definire oggettivamente "molti", quelli che vendono il pesce illegalmente...

 

 

 

> Se no (cioè non ti sei sorbito le prediche di nessun moralizzatore che vende pesci illegalmente), di che parli? che ne sai?

 

Ma non è finita qui: hai giustificato la diminuzione del numero di utenti attivi in questo forum, con le pescate illecite e la vendita del pescato, il che è gravissimo, perchè in pratica stai sostenendo che gran parte di chi diserta il forum lo fa perchè viola la legge, senza se e senza ma...

Adesso scopriamo che nemmeno ti puoi limitare a leggere e non intervenire, senza che pinco pallo si arroghi il diritto di appiopparti l'etichetta del "pescivendolo fuorilegge"... :wine:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che si debba chiarire che "molti" che vendono il pescato rappresentano una percentuale minima del totale dei praticanti (e quindi anche dei frequentatori di questo forum, che con ogni probabilità costituiscono un "panel" rappresentativo della categoria).

Ciò detto, Mauro non è carino rispondere come hai fatto tu con Siccia... invece di insinuare che sia un venditore abusivo o che abbia scheletri nell'armadio, sarebbe stato meglio rispondere alla sua legittima domanda.

 

In ogni caso, lo ripeto ancora: non sta a noi fare processi e stanare bracconieri, venditori abusivi etc... c'è gente PAGATA per questo. Visto che le multe per sciocchezze tipo 500 metri dalle spiagge o presunti barcaioli obbligatori anche senza bombole a bordo le fanno eccome, perché non muovono le terga e vanno a prendere gente come Nando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da lettore esterno mi sembra che Siccia abbia tutte le ragioni di aver fatto quelle osservazioni. Dalle tue parole, Pizza, si legge chiaramente che tu conosci almeno un "moralizzatore" che vende il pescato, o fingi di conoscerlo. Se è vero che l'omertà è il silenzio sul nome dell’autore di un illecito affinché questi non sia colpito dalle leggi dello stato, il tuo comportamento gli rassomiglia molto e questo non dovrebbe concederti di assumere un atteggiamento da "moralizzatore" come stai facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo negli anni ho riscontrato che molti molti molti pesca subbi "cedono a titolo oneroso" il propio pescato.

Sapeste quanti ristoranti a Palermo si vantano di proporre pesce "sparato"......spesso con pezzature INDEGNE tanto per fare peso!

Addirittura la scorsa sertimana in provincia di CT un ristoratore ha candidamente detto di avere una "squadra" di 20 Pescasub

E, forse, qualcuno di questi birichini pratica anche l'ambiente agonistico, boh?

È un segno anche della situazione di crisi che stiamo attraversando? Boh?

A me comunque la cosa che fa in....zare di più è che su queste entrate non pagano una lira di tasse, né il pescatore ma tantomeno il ristoratore!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso che essere daccordo con te marcorossi.... io con il lavoro che faccio ne ho beccati tanti di questi stro...... che vendono o che pescano di notte, per poi vendererlo... purtroppo per lavoro giro sempre e ho riscontrato in tutta italia che i furbetti ci sono ovunque...non voglio commentare Salsedine che parla di omerta'... l'omerta' purtroppo ha fatto molto danno e per cose ahime' molto piu' tristi e gravi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ci sto a farmi mettere nel calderone con i bracconieri.

Che "molti non sono tutti" è tautologico ma quantificarlo non sarebbe male per poterne parlare. Visto che qui abbiamo chi del problema ne ha una visione diretta e perfetta non capisco il problema nel chiarirne dimensione e contenuti. Mi sa un po' della posizione...."ho visto cose che voi umani..."

Continuo a non comprendere la figura del bracconiere moralizzatore; tutti quelli che ho conosciuto io non si sognano neanche di andare in giro a catechizzare gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio outing ! Negli anni 60_70 ero studente e mi vendevo il pescato! La cosa mi veniva spontanea perchè TUTTI lo vendevano! Non potevi arrivare a riva che subito non si formasse un capannello di gente che si offriva di comprarti il pescato. Non andavo in giro per ristoranti a questuare:bensì spesso erano i ristoratori a proporti il"blocco":Erano anni nei quali era permesso ,anzi era la regola pescare con le bombole.Io pescavo in apnea perchè mi pareva più fruttuoso così,tanto si pescava comunque in 10 metri di profondità.Con il tempo ho cominciato a selezionare le prede,ad avere sempre più piacere ad esserci(in mare) che apparire(un grande pescatore)Ora dico a tutti la mia regola che va al di là dei famosi 5 kg permessi(magari a farli):Pescate quello che potete mettere nel Vostro piatto! Sia come dimensione che come numero. Se dovesse succedere una abbondanza ,il congelatore di casa vi farà da banca per le giornate nò. Vendere mai più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma e' logico che molti non sono tutti ci mancherebbe Giorgio, io non ho detto che Siccia vende il pesce ma ho domandato se vende il pesce... Non ha mai risposto

 

Scusa, ma non capisco:

Se tu chiedi a qualcuno se vende ciò che pesca ed egli ti risponde di no significa che non lo fa, se invece non ti risponde vuol dire che vende il pescato?

Allora smettiamola di fare i processi, basta chiedere agli indagati se hanno commesso quanto a loro attribuito!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo perchè si deve rispondere a queste provocazioni...

Mi sembra che qui si dia importanza a persone che non la meriatano.

Comunque...dalle parti mie è così difficile prendere due pesci che certo non si vendono.

A sentire questi "accusatori da tastiera" sembra che prendere il pesce in apnea sia la cosa più semplice del mondo.

In ogni caso io il pesce che prendo (nell'ordine):

A) lo mangio

B) lo congelo e lo mangio

C) lo regalo ad amici

D) lo baratto con amici che mi danno olio e vari prodotti della terra. <_<

 

Ora crocefiggetemi (come disse un grande psub!)!!!

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...