> il mio acquascooter elettrico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

il mio acquascooter elettrico


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho appena preso un acquascooter elettrico su ebay al ridicolo costo di 81 euro + 9 di spedizione.

Premetto che è una cinesata DOC, però con mia enorme sorpresa va davvero bene.

Si tratta di un 300W con batteria 24V, la spinta c'è e si sente, la velocità è bassina ma tutto sommato adeguata. Io l'ho utilizzato per un'oretta e ancora andava, ma penso che eravamo agli sgoccioli.

Giusto per dare un'idea della "potenza" del giocattolino, vi posso dire che ha trainato due persone con i retini pieni di frutti di mare...

Gli svantaggi sono sostanzialmente due, la velocità e la durata della batteria. Sulla prima c'è poco da fare, sulla seconda si può migliorare sostituendo la batteria con una più potente: attualmente c'è una al piombo da 6Ah, si potrebbero mettere le LIPO per esempio...

Se è possibile metto il link del venditore ebay (italiano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi,

ho appena preso un acquascooter elettrico su ebay al ridicolo costo di 81 euro + 9 di spedizione.

Premetto che è una cinesata DOC, però con mia enorme sorpresa va davvero bene.

Si tratta di un 300W con batteria 24V, la spinta c'è e si sente, la velocità è bassina ma tutto sommato adeguata. Io l'ho utilizzato per un'oretta e ancora andava, ma penso che eravamo agli sgoccioli.

Giusto per dare un'idea della "potenza" del giocattolino, vi posso dire che ha trainato due persone con i retini pieni di frutti di mare...

Gli svantaggi sono sostanzialmente due, la velocità e la durata della batteria. Sulla prima c'è poco da fare, sulla seconda si può migliorare sostituendo la batteria con una più potente: attualmente c'è una al piombo da 6Ah, si potrebbero mettere le LIPO per esempio...

Se è possibile metto il link del venditore ebay (italiano).

 

 

chiedo scusa al forum se scrivo il mio primo messaggio senza un'adeguata presentazione ma mi sembra il caso.

 

Il giocattolo in questione può rivelarsi pericoloso!

Ne ho testato uno qualche giorno fa per lavoro, ebbene dopo circa 10min. di uso si è spento, per poi ripartire da solo ed esplodere dopo altri 4/5 min.

Quando dico esplodere intendo un gran botto che ha aperto in due lo scooter strappando tutte le viti che tengono unito il vano motore da quello della batteria.

L'accumulatore non sembra sia la causa, infatti è integro senza deformazioni o fuoriuscite.

Non voglio pensare cosa sarebbe successo se fosse esploso in aria....

 

Non so neanche se il proprietario ne avesse fatto uso inappropriato (dice di no), comunque attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi,

ho appena preso un acquascooter elettrico su ebay al ridicolo costo di 81 euro + 9 di spedizione.

Premetto che è una cinesata DOC, però con mia enorme sorpresa va davvero bene.

Si tratta di un 300W con batteria 24V, la spinta c'è e si sente, la velocità è bassina ma tutto sommato adeguata. Io l'ho utilizzato per un'oretta e ancora andava, ma penso che eravamo agli sgoccioli.

Giusto per dare un'idea della "potenza" del giocattolino, vi posso dire che ha trainato due persone con i retini pieni di frutti di mare...

Gli svantaggi sono sostanzialmente due, la velocità e la durata della batteria. Sulla prima c'è poco da fare, sulla seconda si può migliorare sostituendo la batteria con una più potente: attualmente c'è una al piombo da 6Ah, si potrebbero mettere le LIPO per esempio...

Se è possibile metto il link del venditore ebay (italiano).

 

 

 

:eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIao Vexator, è vietato raccogliere ogni tipo di molluschi e di crostacei in ITalia.

In effetti la cosa è un attimo complessa dovuta al nostro sistema normativa che crea, in materia, grossa confusione.

In sintesi la situazione è questa: se si è pescatori in apnea (tralasciando gli inconvenienti creati dal legislatore utilizzando diverse espressioni come "pescatore subacqueo/sportivo/pesca subacquea....") il divieto è assoluto.

Invito tutti, onde evitare salati verbali, a prendere visione degli articoli di Giorgio sull'e-zine (nella sezione normativa) che chiariscono bene le disfunzioni del sistema normativo in oggetto.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2048

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1669

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, occhio agli scooter subacquei: abbiamo pianto anche campioni come Giuseppe Nicolicchia.

Un conto sono gli scooter con motore a scoppio per gli spostamenti di superficie... altra cosa (con altri rischi) quelli subacquei.

 

Giorgio

Giorgio, volevo prendermi uno scooter elettrico per gli spostamenti in superfice ,ma adesso sono un po perplesso.mi sai dire qualcosa in più ?

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...