> Tutto dentice.. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tutto dentice..


Messaggi raccomandati

Belle pescate complimenti! Pesci magnifici specie il denticione finale :clapping::clapping::clapping:

...in merito alle immagini non sò che apparecchiatura utilizzi, ma credo che necessiti di una migliore regolazione del bilanciamento del bianco, in quanto spesso sparava molto nel passaggio con il controluce, o magari l'utilizzo di un filtro polarizzatore...... solo per farci godere di più a noi!!!! :laughing:

Complimenti ancora Luigi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Fabio utilizzo una xtc 200.Ho notato anche io il difetto a cui fai riferimento ma e' dovuto al programma di editing che uso per montare i video e al successivo upload su youtube!Ho omesso di mettere tante immagini di folti branchi di enormi dentici che nuotavano lontani proprio perche visibili solo sul filmato originale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato Luigi!! Io prima utilizzavo Studio 9 della Pinnacle, ora utilizzo Imovie con Mac e con entrambi non ho mai avuto questo inconveniente....comunque ancora complimenti!!!

Da noi nella zona di Livorno quest'anno sia branchi che gli esemplari isolati sono stati veramente rari, è come se fossero spariti da questa zona del litorale...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao prima di tutto complimenti.

Premesso che i pesci che prendi te me li sogno solo di notte , come mai quando torni su vai a bomba non é pericoloso??? O comunque non bruci ancora di piu???

Grazie.

 

Mah,non saprei.Sono abbastanza allenato e sia in discesa che risalita spingo un po'.La direzione che sto prendendo e' quella di accorciare i tempi di permanenza su fondo,arrivare oltre certi limiti non ha senso.C'e' da considerare che con la giacca da 5 e panta da 3 scendo con due kg di piombo.Per il resto lunghi tempi di recupero e glottide aperta in risalita..

Molto interessante grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah,non saprei.Sono abbastanza allenato e sia in discesa che risalita spingo un po'.La direzione che sto prendendo e' quella di accorciare i tempi di permanenza su fondo,arrivare oltre certi limiti non ha senso.C'e' da considerare che con la giacca da 5 e panta da 3 scendo con due kg di piombo.Per il resto lunghi tempi di recupero e glottide aperta in risalita..

 

Che invidia!

Ho sempre provato a ridurre i piombi ma non ci sono mai riuscito...

Al di là di tutta la teoria in materia che consiglia un' assetto leggermente positivo, per quanto mi riguarda, lo sforzo da fare i primi metri per scendere con due chili soli di piombo vanifica, in termini di consumo d' ossigeno, tutti i benefici.

Con giacca da 5 e pantaloni da 3 non riesco a "star bene" con meno di 5 kg. di piombo.

Ma come fai...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei video Luigi!!

Gran belle catture di Dentici :clapping:

Ma ti faccio i complimenti anche per il fatto che in questo video che hai realizzato hai lasciato vedere anche le occasioni mancate!!!

Cosa sicuramente non da tutti visto che la maggioranza preferisce mettere solo le catture andate a buon fine.

Complimenti ancora :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che vi sia piaciuto!

Un abbraccio Antonio :D:wub:

Per quanto riguarda le occasioni mancate un paio di volte non ho volutamente sparato mentre l'ultimo spezzone di video non rende giustizia a cio' che e' successo.Scandagliando verso S.Teresa trovai una risalitona che dai 50metri si issava a 26 nel punto piu alto per poi franare velocemente con dei massoni fantastici!Alla prima discesa sparai un cernione oltre i 20kg all'agguato,colpito pienamente in testa inizio' a scodare tra due pietre riconsegnandomi l'asta da 7 completamente storta :( Ma la cosa impressionante era una quantita' idescrivibile di dentici che ad ogni aspetto si presentavano lontani e a mezz'acqua,disturbati dal taglio gelido intorno ai 20-22metri.Al tramonto ci tornai,ed e' il tuffo che si vede nel video.Un aspetto molto fondo nell'acqua ghiacciata e dopo pochi secondi arrivano 5-6 denticioni..uno sui 5kg si stacca e potrei spararlo ma occhi e fucile sono puntati su un pesce mostruoso,credo intorno ai 10kg,che pare arrivare deciso.arrivato a 4-5metri si gira lentamente sul fianco e provo ugualmente un tiro con un fucile in legno prestatomi dal compagno di pesca.Guardando il video originale al rallenty si vede chiaramente l'asta colpire il pesce riuscendo appena ad intaccarlo con la punta.Era troppo lontano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...