> Scarpette e pale in vtr della Leaderfin - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scarpette e pale in vtr della Leaderfin


Messaggi raccomandati

Visto il sito della leaderfin non ho potuto fare a meno di vedere i prodotti ed i relativi prezzi delle pale in vtr ed in composito carbonio e vtr poco più di 100 euro per pala in vtr e scarpette , e 150 per le altre. Io vorrei acquistare già assemblate scarpetta e pala in vtr, ho chiesto via email di quale tipo di scarpetta si trattasse e mi hanno risposto che era una di loro produzione, per la pala in molti forum ne hanno discusso ampiamente, ma qualcuno sa dirmi sulla qualità della scarpetta.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, poco tempo fa un mio amico ha preso le leaderfins in carbonio.

Guardando le immagini dal sito internet, credevo che le scarpette fossero dure, tipo omer millenium, per intendeerci.

Una volta viste dal vivo invece, mi sono accorto che sia pale che scarpette sono molto ben fatte.

In particolare, le scarpette sono molto morbide e comode, calzano simili alle stingray.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se posso esserti utile faccio parte di una società di nuoto pinnato (bipinne) ormai da qualche anno e faccio qualche garetta di nuoto master. Sono venuto a conoscenza delle leaderfins tramite loro in quanto abbiamo in squadra agonistica il campione del mondo degli 800 mt che usa la monopinna della loro marca.

Un giorno per caso ho provato in piscina quelle in vtr durezza 2 e me ne sono innamorato; tramite un cospicuo ordinativativo fatto dalla società le ho acquistate a circa 60 € (le sole pale) e le ho montate, come consiglitomi, su scarpetta mares (che per altro si adatta perfettamente al mio piede). I longheroni morbidi di questa scarpetta fanno rendere la pala al meglio: nel nuoto in superficie sono a mio avviso eccezzionali, le usi per ore con un affaticamento muscolare davvero esiguo, e anche in profondità si comportano molto bene(devi usare una falcata un pò stretta).

Vengo da delle ottime C4 Falcon vecchio modello durezza 25 montate su scarpetta Beachaut, ma da quando ho queste sono state relegate a pinne di scorta.

Pensavo di usarle principalmente in inverno in basso fondo (diciamo nei 10 mt), poi le ho usate intesamente ad ottobre per otto giorni di pesca in corsica, con tuffi che normalmente variavano da 18 a 25 mt e ne sono rimasto stupito; ho usato un solo giorno le Falcon ma mi sono sembrate pesanti e "macchinose" nella loro azione, affaticandomi inutilmente la gamba, per altro con un ritorno in spinta (a sensazione) non commisurato allo sforzo.

Con € 100 mi sono fatto pinne e scarpette nuove e ne sono veramente entusiasto.

Unico appunto le difficoltà di incollaggio...alla fine però mi sono procurato il Sikaflex della SiKa e da allora non ho avuto più problemi.

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per avermi dato delle dritte riguardo questo prodotto, andrò sicuramente su pale in vtr rigidità media e scarpetta dato che l'amico Melesub dice che sono morbide e di ottima fattura cosi non avrò problemi nell'assemblaggio ed il prezzo di tutto è molto onesto anche aggiungendo la spesa della spedizione.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...