> I saraghi dell'Argentario - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

I saraghi dell'Argentario


Messaggi raccomandati

Sempre fuori tiro, di mezzo metro (pizzuti) come di quattro. Nel video ho inserito solo alcuni degli incontri, quelli più degni di nota.

Abbiamo visto cerniotte, un branchetto di limoni (avvelenati pure loro, piuttosto inauditamente devo dire) e qualche sporadico denticiotto. Niente cefali, niente barracuda, corvine etc etc.

 

Max ha preso due saraghi all'aspetto nell'abisso e un denticiotto da poco meno di un chilo. Il cappotto è stato solo mio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centra nulla ma non posso farne ammeno di dirtelo mi ritorna in mente ogni volta che guardo la tua foto..l'ultima volta a civitavecchia ho avuto in incontro con un barracuda come quello che hai in foto...impresionante vederlo dentro l'acqua,peccato che mi sono accorto della sua presenza solo quando era troppo tardi

 

anche per me ci voleva il doppio,ormai io il singolo lo uso molto raramente

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giò bei fondali peccato per i saraghi di questa specie ne conosco anche io e sinceramente non ci perdo più tempo perchè per fregarli bisogna avere polmoni di acciaio e scendere un po' ed io non ce la fò!!! ;)

Gli unici che riesco a beccare sono all'agguato quando c'è un po' di mare!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti capita anche a me di fregarli, ed è sempre una grande soddisfazione. Di solito i pochi che cadono si fanno sparare all'aspetto dopo un agguato, ma spesso non è che "vengono" all'aspetto, semplicemente passano e si ritrovano davanti alla punta del fucile. In ogni caso, preferisco tentare la sorte con loro rischiando cappotto che mettermi a frugare sotto i sassi, soprattutto quando il buon Max non concretizza.... se invece risalendo in gommone vedo che la tana gli ha procurato belle prede, prendo la torcia e pur impugnando il lungo mi passo in rassegna tutti i buchi che mi ispirano.

 

Per quanto riguarda l'elastico, certamente questo singolo non va bene: rinculo, tiro spreciso e nervoso, gittata limitata e suppongo anche scarsa penetrazione rispetto al doppio. Il problema è che il doppio ambra che avevo montato all'inizio e con il quale ho fatto belle catture ... dura poco, poi si snerva. Ormai ci ho finito la stagione, l'anno prossimo si torna al doppio.

 

PS Nel montaggio ho tagliato buona parte degli aspetti.... considerate che il primo branco compare dopo quasi un minuto di attesa sul fondo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...