> Nuova videocamera GoPro HD Hero2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuova videocamera GoPro HD Hero2


Messaggi raccomandati

Credo che possa interessare a tutti quelli che hanno la passione per la ripresa subacquea

http://www.dpreview.com/news/1110/11102420goprohdhero2.asp

Interessante oltre ai differenti angoli di ripresa anche la possibilità di controllarla in Wi-Fi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che possa interessare a tutti quelli che hanno la passione per la ripresa subacquea

http://www.dpreview.com/news/1110/11102420goprohdhero2.asp

Interessante oltre ai differenti angoli di ripresa anche la possibilità di controllarla in Wi-Fi

 

Finalmente si può ridurre il grand angolo, senza interventi o modifiche esterne, dilenti e ammenicoli vari, credo che ci farò un pensierino serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è il link italiano: GoPro Hd Hero2

 

Quello che vorrei vedere se anche su questa il video presenta quella fastidiosa "vignettatura dell'immagine" ossia il bordo nero tipo oblò che non sopporto e che sulle xtc è completamente assente!

Sulla GroPro Hero, usata con il suo scafandro e oblò standard, non c'era alcuna vignettatura, io ho usata quella di alcuni amici sempre e solo in esterno e non ha mai vignettato. Ho visto che in alcuni videosub c'è della vignettatura, ma immagino sia per la sostituzione dell'oblò, non so se sarà necessario visto che questa ha un angolo di campo di 90 gradi (praticamente quello di un 21mm su una macchina 24x36).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è il link italiano: GoPro Hd Hero2

 

Quello che vorrei vedere se anche su questa il video presenta quella fastidiosa "vignettatura dell'immagine" ossia il bordo nero tipo oblò che non sopporto e che sulle xtc è completamente assente!

Sulla GroPro Hero, usata con il suo scafandro e oblò standard, non c'era alcuna vignettatura, io ho usata quella di alcuni amici sempre e solo in esterno e non ha mai vignettato. Ho visto che in alcuni videosub c'è della vignettatura, ma immagino sia per la sostituzione dell'oblò, non so se sarà necessario visto che questa ha un angolo di campo di 90 gradi (praticamente quello di un 21mm su una macchina 24x36).

 

Andrea Semeraro utente di questo forum mi perdonerà se metto un suo video come esempio, lui usa la gopro hero e credo che qui ancora non aveva montato la lente piatta da come si vedono i pesci lontani, questo è l'effetto che citavo prima io, l'ho visto anche su altri videosub di provenienza gopro hero.

 

Visita il mio sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Quindi non è la go pro ad essere l'autore di questi effetti?

E' il grand'angolo utilizzato su quella e la lente tonda che danno quell'effetto. Si elimina già utilizzando una lente piatta al posto di quella curva. ;)

 

Quindi il problema della vignettatura resta anche nella nuova gopro hd hero2 poichè la custodia subacquea resta sempre con lente curva!!!

 

Se volete guardare la recensione di Filippo molto ben dettagliata qui: Visita il mio sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi il problema della vignettatura resta anche nella nuova gopro hd hero2 poichè la custodia subacquea resta sempre con lente curva!!!

Sarebbe da valutare la cosa usando un angolo di campo inferiore al massimo possibile. Visto che la vignettatura dipende anche dall'angolo di campo, usando i campi più ristretti, più adatti alle riprese di pescasub, è possibile che non ci sia vignettatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

CITAZIONE(fravit @ Oct 27 2011, 13:15)

questo è il link italiano: GoPro Hd Hero2

 

Quello che vorrei vedere se anche su questa il video presenta quella fastidiosa "vignettatura dell'immagine" ossia il bordo nero tipo oblò che non sopporto e che sulle xtc è completamente assente!

 

Sulla GroPro Hero, usata con il suo scafandro e oblò standard, non c'era alcuna vignettatura, io ho usata quella di alcuni amici sempre e solo in esterno e non ha mai vignettato. Ho visto che in alcuni videosub c'è della vignettatura, ma immagino sia per la sostituzione dell'oblò, non so se sarà necessario visto che questa ha un angolo di campo di 90 gradi (praticamente quello di un 21mm su una macchina 24x36).

 

esatto! la HD2 non ha il problema della vignettatura in quanto ha un angolo di 90° senza la necessità di modifica come invece bisogna fare sulla hd1 per avere lo stesso angolo...

 

praticamente la hd2 necessita solo della lente glow di pippocci ...

 

qualcuno sà come contattarlo ? email ecc... vorrei acquistare la lente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...