> Cayman HF Camu 3D 95 cm - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Cayman HF Camu 3D 95 cm


Messaggi raccomandati

Ho da poco acquistato questo fucile, tutto perfetto però una volta messa la sicura è difficilissimo toglierla, la levetta diventa durissima da abbassare ed essendo abbastanza piccola non ce la si fà a togliere la sicura con il dito ammeno che non rischi di romperti l'unghia... cosa posso fare per allentare la sicura? Può sembrare una scemenza ma alla mia prima uscita con questo fucile sono stato costretto a usarlo senza usufruire della sicura, l'unico modo per toglierla la sicura una volta messa in acqua ho dovuto usare il pomello duro del coltello...

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che tu sia l'unico che usa la sicura sui fucili subacquei.

Fregatene e vai a pesca.

Io sui miei Cayman addirittura ho messo una goccia di colla Attac sulla sicura per bloccarla ancora meglio.

 

Ci sono molte occasioni che lascio il fucile galleggiare, o per alzare un sasso con sotto un polpo, o per altri motivi.. Sinceramente mi fa sempre paura un fucile carico senza sicura.. Anche quando carico l'elastico, metto sempre la sicura! Specialmente se devo metterci 2 elastici... sono troppo premuroso ? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo, ma inserire la sicura non serve quasi a niente.

La sicura agisce solamente sul grilletto e impedisce, nel caso lo si tocchi accidentalmente, che parta il tiro. Il meccanismo di sgancio pero' e' indipendente e quindi c' è sempre il rischio che l' asta parta (soprattutto nella fase di caricamento).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...