> Nessun limite di distanza dalla costa per le reti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nessun limite di distanza dalla costa per le reti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi....

 

Nei giorni scorsi ho fatto delle segnalazioni alla capitaneria di porto riguardanti reti calate a non più di 50m dalla riva in un tratto di mare la cui profondità dell'acqua a tale distanza dalla costa non è superiore a 2m, sto parlando qualche km di rete con i gallegianti tutti affioranti....

 

la cp mi ha richiamato quasi infastidita dalla mia segnalazione e mi ha chiesto spiegazioni sul perchè io ritenessi illegali quelle reti, io ho risposto:

- le reti sono a 30m dalla riva!!!!!! su un litorale in gran parte sabbioso che in estate è affollato di bagnanti.

la cp risponde: "nella stagione estiva possono calare le reti dopo le 19:00, anche ad 1m da riva basta che siano professionisti, in inverno possono calarle quando dove e come vogliono."

al che io riscpondo le reti non sono adeguatamente segnalate:

la cp: "la segnalazione luminosa serve solo di notte"

ed io "hanno calato le reti sotto i miei occhi alle 18:30, pensa che fra tre quarti d'ora le salpano???"

la cp: "non ha importanza, non ci sono gli estremi per poter fare un controllo, si informi meglio sulle normative la prox volta"

 

Io sono allibito....è possibile che sia così?

 

Incredibile...."Ahi serva Italia, di dolore ostello,

nave sanza nocchiere in gran tempesta,

non donna di province, ma bordello!"

 

Questa è la più grande profezia di Dante.....evidentemente dal 1300 ad oggi le cose non sono granche cambiate.....mah

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla distanza hanno ragione, ma sulla corretta segnalazione toppano alla grande:

104. (Segnalazione delle reti). Le reti da posta devono essere munite di segnali costituiti da galleggianti di colore giallo, distanziati fra loro non più di 200 metri. Le estremità dell'attrezzo debbono essere munite di galleggianti di colore giallo con bandiere di giorno, e fanali di notte, dello stesso colore; tali segnali debbono essere visibili a distanza non inferiore a mezzo miglio.

 

ergo, se non sono segnalate così gli estremi ci sono eccome ma probabilmente non ne vale la pena...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi....

 

Nei giorni scorsi ho fatto delle segnalazioni alla capitaneria di porto riguardanti reti calate a non più di 50m dalla riva in un tratto di mare la cui profondità dell'acqua a tale distanza dalla costa non è superiore a 2m, sto parlando qualche km di rete con i gallegianti tutti affioranti....

la cp mi ha richiamato quasi infastidita dalla mia segnalazione e mi ha chiesto spiegazioni sul perchè io ritenessi illegali quelle reti, io ho risposto:

- le reti sono a 30m dalla riva!!!!!! su un litorale in gran parte sabbioso che in estate è affollato di bagnanti.

la cp risponde: "nella stagione estiva possono calare le reti dopo le 19:00, anche ad 1m da riva basta che siano professionisti, in inverno possono calarle quando dove e come vogliono."

al che io riscpondo le reti non sono adeguatamente segnalate:

la cp: "la segnalazione luminosa serve solo di notte"

ed io "hanno calato le reti sotto i miei occhi alle 18:30, pensa che fra tre quarti d'ora le salpano???"

la cp: "non ha importanza, non ci sono gli estremi per poter fare un controllo, si informi meglio sulle normative la prox volta"

 

Io sono allibito....è possibile che sia così?

 

Incredibile...."Ahi serva Italia, di dolore ostello,

nave sanza nocchiere in gran tempesta,

non donna di province, ma bordello!"

 

Questa è la più grande profezia di Dante.....evidentemente dal 1300 ad oggi le cose non sono granche cambiate.....mah

 

ci dev'esser anche qualche violazione in quello che dici in quanto costituisce pericolo alla navigazione, ma non mi chieder i riferimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...