> RICHIESTA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

parlando con Giorgio69 poco fa ci e' venuta un'idea, sicuramente e' gia' stato pensato da qualcuno ma io la butto li.

Perche non create un nuovo forum sul quale si possa parlare di ricette per i pesci che peschiamo??

Sarebbe molto interessante e non ci si deve scervellare piu' di tanto in ricerche estenuanti di vecchi post.

Si potrebbero fare delle categorie, una per ogni pesce conosciuto al cui interno si scrivono le varie ricette, ne verrebbe fuori un database da leccarsi i baffi!!!

Pensateci, potrei diventare anche moderatore del forum (la presenza nel forum e in rete non i manca visto che lavoro nel campo dell'informatica) in questione visto che ho un fratello cuoco (specializzato in secondi di pesce) e che mi da sempre delle buone dritte per cucinare!!

 

a si biri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo scritto un post su come cucinare una cernia , ma so che non mi potevi rispondere , perche' tu sei specializzato in polpi

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

oh , scherzo , il tuo post e' bellissimo e interessante comunque il pranzo lo faccio domenica 20 settembre, se mi puoi essere d' aiuto , vorrei rimanere sul tradizionale, antolas e alessio , mi avevano dato due belle ricette , ma un po' rischiose da provare con 30 persone ,

mia moglie non e' per le novita' , dunque le provero' fra 5/6 anni , quando prendero' la prossima ! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una ottima idea :thumbup:

Piuttosto mi chiedo se non sia poi il caso di raccogliere le ricette in una pagina fissa del sito, magari dopo averle provate e... approvate!

E dai, fornite sta ricetta per le lampughe, che ho un appuntamento con quelle che mi hanno preso per il cul@ sabato scorso... :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, volelvo aggiungere:

forse e' il caso di aprire un sondaggio su questa proposta.

Vai Fabbri', che l'idea e' buona. :siiiii:

 

P.S. non c'e cosa peggiore che rovinare le prede che si sono "sacrificate" cucinandole malamente.... :vomito:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Fabri ottima intuizione, fa molto comodo a chi, come me, il pescato ama cucinarselo !!!!

Per la Lampuga...se è grossa, oltre 5/6 kg, provate a farla a tranci, poi, in padella profonda ciliegino spezzettato a piacere, capperi tritati e olive nere (megli se di quelle amarognole), quasi alla fine una spruzzata di Gran Marnier....è uno spettacolo !! Testato anche su tonnetto e ricciola !!!

Se la Lampuga è più piccola...semplicemente sulla brace oppure con gli stessi ingredienti in un recipiente coperto con stagnola e poi in forno per 25 min. 1/2 ora.

 

per Antonio >>>>> "mia moglie non e' per le novita' , dunque le provero' fra 5/6 anni , quando prendero' la prossima ! " ma cosa la moglie o la cernia ???!!!! Spiegati bene o son cavoli acidi !!!

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...