> Presentazione Sporasub One Air - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Presentazione Sporasub One Air


Messaggi raccomandati

Fermo restando che non acquisterò nè l'uno, nè l'altro, tra i due a me invece convince di più l'oleopneumatico. Immagino che con questa nuova serie tutti i problemi già noti dell'airbalete (di cui questo oleo rappresenta un'evoluzione) siano stati superati; non solo, ma l'abbinamento col kit sottovuoto STC di serie è una cosa senz'altro interessante.

 

Invece non mi convince molto il nuovo arbalete in carbonio. Per diversi motivi:

  • Innanzitutto, dalle poche immagini viste, mi sembra di capire che questo arbalete abbandona una delle principali peculiarità che hanno contribuito al successo della serie Cayman, e cioè l'impugnatura. L'impugnatura Cayman (a mio avviso fantastica) infatti avvicinava il grilletto (e di conseguenza il dito indice) all'asta (e quindi alla linea di mira), rendendo il puntamento estremamente istintivo. Nel nuovo arbalete ora proposto da Spora sembra invece che il grilletto e tutta l'impugnatura si trovino spostati più in basso per "fare spazio" al fusto/castello, che sembrano formare un corpo unico.
  • Da quanto vedo, la testata non permette l'utilizzo col doppio elastico (possibilità che, se non di serie, quanto meno prevederei per le versioni più lunghe);
  • Come giustamente puntualizzato da mytom, non è un monoscocca (anche se mi aspetto che sia un arbalete estremamente rigido nel complesso).

Se poi teniamo presente quanto costano i fucili ONE con fusto in alluminio (per quanto legato ed idroformato), immagino che l'introduzione del carbonio piazzi il prodotto in una fascia di prezzo ancora più alta e proibitiva ai più.

Ad ogni modo, sarà sempre il mercato a darmi ragione o a smentirmi impietosamente...

 

:bye: Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di oleo ne capisco abbastanza poco quindi non mi esprimo....anche se sembra un prodotto benfatto...e con molti pregi, dalla linea di mira tipo arbalete al kit sottovuoto di serie...bello!!

 

L'arbalete a mio avviso oltre esteticamente sgradevole, mi pare una composizione malriuscita di precedenti prodotti spora....veramente inguardabile la testata posticcia e l'impugnatura...... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto già è stato detto: solo il mercato sarà in grado di dirci la bontà di questi prodotti.

 

Sull'oleo non entro in merito mentre sull'arba non posso non quotare quanto già avete detto.

 

Purtroppo, e il nostro settore non fa eccezione, molto spesso le maggiori ditte sono quasi "costrette" a immettere sul mercato nuovi prodotti non tanto per esigenze reali quanto per strategie di commerciali e di marketing.

 

Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...