> Venti e maree - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sento molto parlare dei venti e delle maree,di come questi fenomeni possono infuenzare le nostre uscite a mare........da questo punto di vista sono veramente un "gaggio" ma mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa,come e perchè possono decidere le sorti della nostra battuta; e come potersi regolare se possibile,nel senso, se a determinate condizioni e preferibile fare un particolare tipo di pesca ecc. ecc. insomma ogni tipo di informazione relativa a questi parametri.........Boh???? forse è una domanda idiota??? vabbè io la invio lo stesso e incrocio le dita........Ciao,Stefano. :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

per come la vedo io dipende dal luogo che frequenti....

secondo me è molto importante il connubio venti-correnti-stato del mare, cioè le condizioni che sono ideali per il luogo che frequento io non lo sono necessariamente per te... :huh:

cmq credo molto alle statistiche.... se clikki qui trovi una scheda di rilevazione in formato excel "costruita" dall'ottimo Corrado Natale.

creati una serie storica di dati.... e vedrai.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le maree non le guardo ma il vento si. se voglio pescare nella schiuma cercherò un posto non proprio riparato dove frangono le onde, se invece voglio pescare tranquillo con mare calmo cercherò un posto riparato. nella schiuma c'è + probabilità di trovare pesce ma è sicuramente + faticoso.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...