> Aiuto zavorra - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Sicuramente. Lo so che il forum e tappezzato di questa questione ma volevo una risposta più specifica per me.

Allora adoro la pesca nel bassofondo,pero ho questo enorme problema.

Preciso ho una muta camu effesub mimetica,ho provato a zavorrarmi in questo modo:

1 kg di cavigliere

4 kg di schienalino e 4 di cintura...

Niente ovunque immersione a qualsiasi profondità salgo come un pallone mah...

Qualcuno di voi mi aiuta veramente a risolvere questo grosso problema???

Non e che sbaglio la respirazione???

 

Grazie

Siate gentili a darmi consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peso 90kg per 180 e nel bassofondo con muta da 5mm

8kg in cintura 4 schienalino ed 1kg per le cavigliere

A buon intenditore poche parole!

 

io sono 94 kg alto 182 e con la 5 mm uso 10 kg! sui 4 - 5 m in poi vado bene , sul bassissimo fondale devo mettere qulache kiletto in + infatti oggi a pesca ho dovuto aggiungere 2 pietre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi mettere ALMENO un paio di kg in piu' in cintura. io sono 175x75 e con la 5mm da 0-2 mt di fondo uso 11kg, con la giacca da 7 arrivo a 13..occhio che se devi fare una discesa piu' fonda vai giu' come un sasso.

Per la pesca in bassissimo fondo la zavorra giusta (per me) è quella che, durante la fase di ventilazione ad espirazione completa tendi ad affondare.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi mettere ALMENO un paio di kg in piu' in cintura. io sono 175x75 e con la 5mm da 0-2 mt di fondo uso 11kg, con la giacca da 7 arrivo a 13..occhio che se devi fare una discesa piu' fonda vai giu' come un sasso.

Per la pesca in bassissimo fondo la zavorra giusta (per me) è quella che, durante la fase di ventilazione ad espirazione completa tendi ad affondare.

Ciao

 

 

Sono alto 1.78 76 kg quanto mi consigliate??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi mettere ALMENO un paio di kg in piu' in cintura. io sono 175x75 e con la 5mm da 0-2 mt di fondo uso 11kg, con la giacca da 7 arrivo a 13..occhio che se devi fare una discesa piu' fonda vai giu' come un sasso.

Per la pesca in bassissimo fondo la zavorra giusta (per me) è quella che, durante la fase di ventilazione ad espirazione completa tendi ad affondare.

Ciao

Sono curioso anch'io...come te, anche a me capita di affondare in fase di espirarazione completa! Mi da troppo fastidio perchè delle volte tende anche ad entrare acqua nel bocaccaglio...Tu come risolvi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono alto 182 e peso 95kg uso 8kg schienalino 3kg + pedango 500g in cintura 1kg alle caviglie.... e per pescare in 4/5mt sono appena appena giusto.... di solito quando pesco con qualcuno mi viene chiesto se ho intenzione di seppellirmi ma tanto è!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...