> Campionato italiano individuale acque interne 2011 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato italiano individuale acque interne 2011


Messaggi raccomandati

Campionato annullato causa impraticabilità campo gara di Moniga Del Garda.Onde gigantesche con raffiche di vento spaventose......la gara non verrà recuperata..... :( :( :(

 

...Cavolo no!!!! Ma come non la recuperano?! :(

 

Quaranta (40) giorni per il permesso, etra più di un mese l'acqua diventa impraticabile.

Ciao

Barbara

 

PS Mauro è appena rientrato a casa la gara non s'è fatta ma la mangiata finale si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Campionato annullato causa impraticabilità campo gara di Moniga Del Garda.Onde gigantesche con raffiche di vento spaventose......la gara non verrà recuperata..... :( :( :(

 

...Cavolo no!!!! Ma come non la recuperano?! :(

 

Quaranta (40) giorni per il permesso, etra più di un mese l'acqua diventa impraticabile.

Ciao

Barbara

 

PS Mauro è appena rientrato a casa la gara non s'è fatta ma la mangiata finale si.

cavolo sicura che hanno offerto il pranzo noi siamo tornati a casa.....poteva essere una finale al ultimo spaghetto cavoli io e il k sicuramente :lol: :lol: :boxing: :boxing: ci saremmo piazzati al primo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Campionato annullato causa impraticabilità campo gara di Moniga Del Garda.Onde gigantesche con raffiche di vento spaventose......la gara non verrà recuperata..... :( :( :(

 

...Cavolo no!!!! Ma come non la recuperano?! :(

 

Quaranta (40) giorni per il permesso, e tra più di un mese l'acqua diventa impraticabile.

Ciao

Barbara

 

PS Mauro è appena rientrato a casa la gara non s'è fatta ma la mangiata finale si.

cavolo sicura che hanno offerto il pranzo noi siamo tornati a casa.....poteva essere una finale al ultimo spaghetto cavoli io e il k sicuramente :lol: :lol: :boxing: :boxing: ci saremmo piazzati al primo posto

 

Nessun pranzo offerto, chi si è fermato ha pagato.

La società organizzatrice ci ha rimesso la caparra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza nessunissima polemica, ma solo per capire: non è possibile farsi rilasciare il permesso per due date, magari a distanza di una o due settimane, proprio per casi di questo tipo? E' a pagamento il permesso?

 

E' a pagamento, ma non è questo.

Il problema è che non ti danno date di riserva perchè c'è sempre qualche altro evento sportivo (vedi vela) e ci sarebbe la preparazione da rifare.

E poi le condizioni meteo di domenica con una tramontana simile sono abbastanza rare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che disdetta!!! tanta fatica e alla fine è saltato tutto ma i rischi erano veramente troppi, infatti all'uscita dal porto c'erano onde di 2 metri e forse più.....

mi sarebbe proprio piaciuto vedere all'opera i campioni......

ragazzi alla prossima stagione con un pò di esperienza in più....

tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè Tacco, sei veramente un grande, io al vostro posto avrei dato di matto. Ma davvero non preferite - o non c'è modo - recuperare se non a novembre in primavera?

C'è già chi ha dato di matto, tranquillo! :(

 

Il problema non si risolve facilmente.

 

Il circuito delle acque interne è un po' particolare, i permessi di pesca al lago vengono concessi col contagocce e grazie al lavoro di anni di collaborazione tra le sezioni fipsas delle province interessate e le istituzioni preposte.

 

I bacini lacustri sono relativamente piccoli e normalmente è difficilissimo che si creino le condizioni per annullare una gara, da ciò deriva la mancata previsione di una data di recupero.

 

Da quando faccio le gare io, ne sono state annullate, mi pare, solo tre, delle quali due, purtroppo e fatalmente, in coincidenza alla finale ed organizzate sempre dal mio circolo.

 

Posso garantirvi che per chi organizza è un piccolo dramma, perchè il lavoro di mesi che comprende l'impiego di molte persone reclutate tra i volontari del circolo (col rischio che li perdi per il futuro...) va in fumo, come le spese sostenute a vuoto, vedi il ristorante.

 

I più penalizzati rimangono gli atleti che sostengono spese e tempo sottratto al lavoro ed alle famiglie (non dimentichiamo i barcaioli... :rolleyes: ).

 

Per questo motivo, tutti vorrebbero che la gara partisse anche in condizioni critiche, ma quando ti ci trovi in mezzo, ti rendi conto che è veramente pericoloso non tanto per gli atleti quanto per i mezzi che dovrebbero servire a fare assistenza e invece rischiano di diventare pericolosi per gli stessi atleti in acqua e quanti vi si trovano a bordo.

 

Durante il tentativo di raggiungere il centro del campo gara, un gommone si è quasi ribaltato, nel senso che chi l'ha visto ha detto che era in perfetta verticale e solo per un fortuito caso la stessa onda l'ha spinto facendolo cadere laterale anzichè indietro.

 

Il motore si è spento e solo grazie al provvidenziale aiuto di un altro equipaggio sono stati sottratti a danni peggiori causati dallo spiaggiamento...

 

L'atleta in questione, ottimo ed esperto pescatore, era così spaventato che una volta in porto ha deciso che se la gara fosse stata disputata più tardi, lui comunque non l'avrebbe fatta!

 

Alla fine, la decisione del Direttore di Gara è stata corretta e l'unica vera colpa ce l'ha l'imponderabile (anche un po' Gufosich! :devil: ).

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.............

 

Alla fine, la decisione del Direttore di Gara è stata corretta e l'unica vera colpa ce l'ha l'imponderabile (anche un po' Gufosich! :devil: ).

 

Ciao. Pepu.

 

...di la verità bastardone: GUFOSICH ti è piaciuta eh? :lol: :lol: :lol:

Fabio

:siiiii:

 

E vorrei sottolineare che non credo ai "portasfiga", prima che qualcuno possa pensare che davvero si pensi che hai sfigato tu.

 

Se ci sono persone solari e positive, tu sei sicuramente una di quelle! :thumbup:

 

Però la coincidenza ti costerà simpaticamente cara per un po' di tempo! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:siiiii:

 

E vorrei sottolineare che non credo ai "portasfiga", prima che qualcuno possa pensare che davvero si pensi che hai sfigato tu.

 

Se ci sono persone solari e positive, tu sei sicuramente una di quelle! :thumbup:

 

Però la coincidenza ti costerà simpaticamente cara per un po' di tempo! :laughing:

 

...amore! dopo queste paroline dolci, puoi anche chiamarmi culattosich! :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...