> Non ne posso più... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questo è stato un anno nero per me.

 

Sono mancato dal mare per 6 mesi ed ho perso tutto il feeling che avevo con il mio fucile.

 

Sono ormai 4 pescate di fila che padello qualunque cosa e se non padello tutto quello a cui sparo si strappa e va via.

 

Una volta mi si è rotta l'aletta del fucile, l'ultima pescata è scoppiato un incendio in strada e ringrazio dio per essere riuscito ad arrivare in tempo a spostare la macchina, la terz'ultima volta mi hanno aperto la macchina, rubandomi per fortuna solo il contante e nient'altro.

 

Ho sbagliato di fila 2 orate all'agguato ad un palmo di distanza, che se avevo il 50 in mano con la fiocina le spezzavo tanto erano vicino.

 

E poi invece, sparo ad un cefalo in fuga mentre ero in superfice e lo prendo saranno a 4 metri, tiro ad un oratella per disperazione sempre dalla superfice e la fulmino con mio grande stupore ad una distanza che fa ridere, tutte le passate stirate e l'asta è entrata 3 cm.

 

Cosa davo fare? mi esercito con il bersaglio e vedo che il fucile tira dritto, ma quando il pesce è a un metro da me lo padello clamorosamente.

 

Ho cambiato asta, elastici, fucile....

 

Non so più cosa fare.

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il periodaccio e gli avvenimenti incresciosi, per quando riguarda le padelle, pensio sia solo inquietitudine ed assenza di pace psicologica. Forse con la testa pensi sempre alla sicurezza dell'auto, se può succedere qualcos'altro, ecc.

Magari l'attrezzatura non c'entra, vedi che quando passerà tutto, inizierai ad essere più preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Plusdriver.

 

Probabilmente una non assoluta tranquillità ti condiziona pesantemente.

Se a questo aggiungi il desiderio di bruciare subito tutte le tappe, sacrosanto per chi è stato forzatamente lontano dal mare tanto a lungo, il risultato non può che essere ancora più negativo.

Immagino tu abbia bisogno di ritornare gradualmente allo stato di forma perso, dove con questo intendo non solo la forma fisica, ma lo stesso feeling con l'arma usata ( che tu stesso dici di aver smarrito ), acquaticità, pace interiore durante l'immersione.

Se uno solo di questi elementi viene a mancare, la tua azione di pesca non potrà che risentirne.

Sappiamo bene che l'asso nella manica di un verso pescasub è la determinazione. Quindi, non darti per vinto e, in attesa di momenti più fortunati, godi anche degli insuccessi poichè è anche di questo che è fatto il nostro sport, facendo tesoro degli errori commessi.

 

Non scoraggiarti e non gettare la spugna.

Come ho letto da qualche parte " il mare sa sempre ricompensare chi lo rispetta e lo ama davvero " ... presto o tardi :thumbup:

 

In bocca al lupo e facci sapere presto di nuove catture !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto sopra, quando succede a me di sbagliare tiri vicinissimi è perché per la troppa sicurezza non eseguo tecnicamente bene il tiro ad esempio non distendo bene il braccio oppure non impugno bene il calcio del fucile e quindi la punta mi si muove insomma sparo superficialmente perché sono sicuro di prendere il pesce e puntualmente sbaglio. Ti consiglio se ne hai la possibilità di montarti una piccola videocamera da qualche parte in modo da rivedere come spari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto quanto sopra, quando succede a me di sbagliare tiri vicinissimi è perché per la troppa sicurezza non eseguo tecnicamente bene il tiro ad esempio non distendo bene il braccio oppure non impugno bene il calcio del fucile e quindi la punta mi si muove insomma sparo superficialmente perché sono sicuro di prendere il pesce e puntualmente sbaglio. Ti consiglio se ne hai la possibilità di montarti una piccola videocamera da qualche parte in modo da rivedere come spari

 

Penso proprio che tu abbia ragione:

" sparo superficialmente perché sono sicuro di prendere il pesce e puntualmente sbaglio "

 

Sante parole.

 

Giuseppe

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto il periodaccio e gli avvenimenti incresciosi, per quando riguarda le padelle, pensio sia solo inquietitudine ed assenza di pace psicologica. Forse con la testa pensi sempre alla sicurezza dell'auto, se può succedere qualcos'altro, ecc.

Magari l'attrezzatura non c'entra, vedi che quando passerà tutto, inizierai ad essere più preciso.

hai perfettamente ragione ma sopratutto i tiri più facili si padellano quando siamo tranquilli che l'ho centriamo, e basta solo che teniamo il fucile con la mano non salda , che si sbaglia il tiro sopratutto se si hanno i doppi elastici

Modificato da emanuelvizzacchero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...