> Video e racconto di una bella pescata - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Video e racconto di una bella pescata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sarò sincero, era da tempo che non entravo nel forum e ancora di piu da quando ho inserito l'ultimo racconto!! Cmq ho scritto sul forum attrezzature x un consiglio sull allestimento del mio totem guizzo! la mia asta da 6,25 si è un po storta nella pescata precedente a questa, che potete trovare sul mio canale youtube, e chidevo se secondo voi potevo sostituirla con una da 6,5 senza intaccare precisione e potenza del mio fucile.....Ma dato che nessunoooo mi ha rispostoooooo ho fatto di testa mia, l'ho raddrizzata un minimo col martello, ma l'aletta ne ha comunque risentito, quindi pubblico questo video x farvi sentire in colpa!! :P :P :P :P :

 

Veniamo a noi.. in settimana mi è venuto a mancare un mio amico fraterno di soli 24 anni in un incidente in scooter! diciamo dunque che il mio umore è sotto le scarpe!! la mia unica cura??? LA PESCA!! ma il tempo è dei peggiori!! Onda di risacca da una settimana con assenza di vento, colpa di una forte sciroccata nel tirreno che manda corrente proveniente dal mare che picchia e sporca tutto nelle mie limpidissime coste cagliaritane! L'unica soluzione è spostarsi un po dalla citta, il tanto giusto x arrivare nelle punte di granito dove è sempre limpido con qualunque condizione! ma distano 30- 40km dalla citta e in settimana io posso sfruttare solo la pausa pranzo dall' 1 alle 5!!! quindi mi vedo costretto a tentarmela nel mio spot vicino a casa anche se so che sarà sporco! Arrivo sul posto e l'onda non era poi cosi tanto forte ma so che dovrà aumentare! Decido quindi di imbracciare il mio fido Guizzo 90 nonostante abbia l'asta traballante e probabilmente troppo lungo visto la visisbilità! ma il 75 mi sta antipatico e non riesco mai a tradire il Totem!! quindi una volta in acqua vedo subito molta mangianza..subito aspetti in poca acqua, passano 2 cefali dietro di me e girano l'angolo..mi ventilo nuovamente preaparo l'agguato e toh..guarda un po che trovo............... il resto ve lo faccio vedere con i vostri occhi!!

Ps: ORA PRETENDO IL COSIGLIO SULL' ASTA!!!:)

 

 

CIAO A TUTTIIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!! era da un po che non chiedevo pareri.. cmq gia dall inizio dell estate ho cambiato allestimento al mio prode e universale guizzo 90! con cui pesco con ogni condizione e ogni tecnica! ho lasciato l'asta originale da 6,25 ma sostituito il mono da 17,5 tirato alla morte con una coppia di elastici da 14 tirati al 350%!! la botta è aumentata nettamente!! ma a mio parere risulta piu impreciso, o forse avendo piu rinculo sono io che alzo il tiro..non l'ho ancora capito sinceramente!! cmq ho risolto caricando un elastico alla terza tacca e l'altro alla prima..cosi il tiro è sempre potente infatti arriva precisissimo alla fine della seconda passata di monofilo!! Ma dal momento che nell ultima pescata una corvina improvvisa mi ha costretto a sparare al volo, la punta dell asta è diventata leggermente storta!! potrebbe essere una giusta scusa x comprare un asta da 6,5??? che dite migliorerei qualcosa??o essendo il totem un fucile super bilanciato x un determinato peso di un asta mi consigliate di lasciare tutto così?e magari buttare gia un pensierino all inverno che sta arrivando e tornare all' allestimento originale col mono ammazzaspigole??? dai datemi un consiglio, considerazioni e magari pure critiche! su su!! grazie a tutti di cuore!:)

Posseggo il Guizzo 90 e lo uso con un mono da 17,5 a 59 cm (fattore 3) ed un'asta da 6,25x130.

Quando presi il guizzo 90 aveva di serie un'asta da 6,5x130 ed ho notato che a fine corsa l'asta risultava "lenta". (per certi pesci)

Visto che di potenza ne hai una prova con un'asta da 6,5mm dovresti farla.

 

Considerazioni generali sul tuo allestimento Federico.

Sia con il 17,5 a morte che con il doppio 14 a 3,5 hai reso "instabile" il tuo sistema.

Prova a caricare il doppio da 14 sul secondo e terzo perno, cioè quelli più vicini alla testata.

Riguardo all'asta da 6,25 storta, ormai ha il fiuto del pesce (come da video), quindi squadra che vince non si cambia.

Ultima, quando intendi premere il grilletto, dall'impugnatura deve uscire olio tanto la stringi.

 

Ciao.

Tiz

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella pescata ma ho visto nel video una cosa strana... <_< ahhhhh

hai le chiavi della macchina legate al polso sei un pazzo :lol: nascondile sotto qualche pietra ahhahahahahaha :D all'asciutto

 

a dire il vero son dello scooter!!eheheh ero senza macchina e son andato gia cambiato in scooter con pinne e fucile nella pedalina!!ahaha cmq le ho messe nell orologio xke c'era gente vicino e non avevo tempo da perdere x dei diversivi!! e cmq son 2 uscite che le porto cosi e se guardi gli ultimi 2 video..ho fatto belle pescate!! un po di scaramanzia non guasta mai!! pensa che vado con la stessa maglietta di mio padre da un mese!!!ahahahahha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...