> vorrei chiedere un parere su allestimento Guizzo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

vorrei chiedere un parere su allestimento Guizzo


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!! era da un po che non chiedevo pareri.. cmq gia dall inizio dell estate ho cambiato allestimento al mio prode e universale guizzo 90! con cui pesco con ogni condizione e ogni tecnica! ho lasciato l'asta originale da 6,25 ma sostituito il mono da 17,5 tirato alla morte con una coppia di elastici da 14 tirati al 350%!! la botta è aumentata nettamente!! ma a mio parere risulta piu impreciso, o forse avendo piu rinculo sono io che alzo il tiro..non l'ho ancora capito sinceramente!! cmq ho risolto caricando un elastico alla terza tacca e l'altro alla prima..cosi il tiro è sempre potente infatti arriva precisissimo alla fine della seconda passata di monofilo!! Ma dal momento che nell ultima pescata una corvina improvvisa mi ha costretto a sparare al volo, la punta dell asta è diventata leggermente storta!! potrebbe essere una giusta scusa x comprare un asta da 6,5??? che dite migliorerei qualcosa??o essendo il totem un fucile super bilanciato x un determinato peso di un asta mi consigliate di lasciare tutto così?e magari buttare gia un pensierino all inverno che sta arrivando e tornare all' allestimento originale col mono ammazzaspigole??? dai datemi un consiglio, considerazioni e magari pure critiche! su su!! grazie a tutti di cuore!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico subito che non sono un grande esperto, ma, secondo me, se eri riuscito a trovare un settaggio col quale ti trovavi particolarmente bene ti conviene tenere quello, se invece vuoi cambiare le prestazioni del fucile io posso solo dirti di fare delle prove, ascolta qualcuno più esperto di me e divertiti ad elaborarlo! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io posseggo un guizzo easy doppio da 14 mm asta da 6.35 seate per 115 cm gittata utile 3.5m questa configurazione è adatta a pesci di piccole dimenzioni cefali spigole saraghi, ho testato configurarlo anche con un doppio da 16 con k 300% aùed asta da 6.5 mm tiro molto potente e preciso però si avverte il rinculo dell'arma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io posseggo un guizzo easy doppio da 14 mm asta da 6.35 seate per 115 cm gittata utile 3.5m questa configurazione è adatta a pesci di piccole dimenzioni cefali spigole saraghi, ho testato configurarlo anche con un doppio da 16 con k 300% aùed asta da 6.5 mm tiro molto potente e preciso però si avverte il rinculo dell'arma...

 

Grazie gentilissimo!! io ho doppio da 14 al 350%, che dici un asta da 6,5 sarà troppo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma devi fare le prove di tiro con la bottiglietta e il dyneema un po' lungo , fino a che velocita' e precisione non ti convincono !

Ricorda che non esiste solo il fucile ed il suo allestimento : e' il sistema pescante per la pesca che fai , al quale partecipi anche tu, che devi mettere a punto , tecnica compresa .

Un esempio : se razzoli in 8 metri d'acqua e spari al 90 % alla imboccatura delle tane da 1,5 mt, dimentica la ricerca della potenza e cura invece maniacalmente la precisione.

Il taglio elastici puo' e deve essere modificato se errato : ma solo tu puoi dirlo , noi , da qui , no!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...