> Saragoni dalle dighe frangiflutti - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Saragoni dalle dighe frangiflutti


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio...su quale tecnica utilizzare per prendere dei saragoni "laureati" che girano tra le barriere frangiflutti a protezione della spiaggia...purtroppo pesco spesso in queste barriere perché sono vicino casa.

il problema è il seguente: da queste barriere escono spesso saragoni che non riesco mai a prendere ...perche appena mi immergo spariscono in tane enormi e inaffrontabili....a capitato una volta di prenderne uno xke l'ho sorpreso in un buco con mare molto mosso...ma mi fanno sempre fesso.. avete qualche trucchetto x aiutarmi in questa situazione?

grazie in anticipo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li pesco all'agguato, quando il mare è mosso è molto più semplice avvicinarli meno fare centro!

Vai in mare spesso e cerca di essere quanto più silenzioso possibile, utilizza le mani per procedere invece delle pinne il fucile sempre in linea con i tuoi occhi e dito sul grilletto, molto spesso i tiri vengono all'imbracciata e molto spesso si padella! ;)

Guarda questo video mio dove padello un saragone sorpreso all'agguato in una zona dove i pesci vengono disturbati parecchio!

 

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio...su quale tecnica utilizzare per prendere dei saragoni "laureati" che girano tra le barriere frangiflutti a protezione della spiaggia...purtroppo pesco spesso in queste barriere perché sono vicino casa.

il problema è il seguente: da queste barriere escono spesso saragoni che non riesco mai a prendere ...perche appena mi immergo spariscono in tane enormi e inaffrontabili....a capitato una volta di prenderne uno xke l'ho sorpreso in un buco con mare molto mosso...ma mi fanno sempre fesso.. avete qualche trucchetto x aiutarmi in questa situazione?

grazie in anticipo :)

 

Ho la stessa situazione davanti casa mia, ma pian piano li sto prendendo. Come ti hanno suggerito gli altri, fuori tana li trovi quanto c'è il mare mosso e un pò torbido, altrimenti devi studiare dove scappano e cercare di individuarne il covo. Se ci fai caso li vedi sempre allo stesso posto, percui per una volta invece di cercare di spararli, falli scappare e vedi dove si intanano e poi cerchi il buco giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli....mi trasformerò in un agguatista d'ecccellenza iiii

cmq non fare rumore è veramente difficile sott'acqua..ogni volta che vado a pescare mi concentro sempre sui movimenti che faccio e cerco di usare il meno possibile le pinne...infatti il guanto sinistro è distrutto..ahah.... resta il fatto che sti saragahi sono troppo furbi..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quest'estate ho preso decine di saraghi anche sul chilo dalla superficie come ti ha consigliato Vittorio.Non è facile all'inizio....i pesci scappano molto prima che tu possa mirarli...ma con la pazienza,l'impegno e la costanza inizierai ad ottenere risultati strabilianti...Ovviamente o all'alba o al calasole.

Pero' bisogna vedere se la conformazione del posto ti permette un buon occultamento dalla superfice, altrimenti è inutile.

Poi che batimentrica c'è? Se ci sono 4 metri di fondale e non hai occultamento di superfice hai due possibilità:

Caricati di piombo....ma molto molto e agguata dal fondo con lunghi agguati...

Oppure vai con il mare mosso e pesca all'aspetto un po' nascosto dietro gli scoglietti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...