> risultato delle mie due prime pescate in apnea! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

risultato delle mie due prime pescate in apnea!


Messaggi raccomandati

ladies and gentlemen, con imbarazzo ( ed invidia?!?!? in confronto ai bei pesci che prendete e postate in questa sezione...) ed un pizzico di orgoglio e grande soddisfazione voglio mostrare il risultato delle mie prime due pescatine in pseudo-apnea :D !

 

Comincio con una fotina del paesaggio:

 

Passiamo subito al pezzo forte della mia pescata, per me una grande soddistazione, un bel tordo! :wub:

 

Il carniere finale predominato sempre tordi fa notare il piccolo cefalo il chè stata ardua impresa prenderlo :lol:

 

Infine io che pulisco il tutto per poi farci una bella frittura B):boxing:

 

Questo in toscana, spero presto di imparare qualche buon spot d'acqua bassa più vicino a me (Roma nord) per ribatturami in mare!

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella pescata complimenti :clapping: :clapping: :clapping: : BRAVO Continua così e che la passione per la pesca in apnea sia con tè .Ricordati in questo sport non conta quanto fondo vai, ma come ti muovi in mare ,più fluido e silenzioso sei e più risultati hai................I metri si conquistano con anni di esperienza e con qualche corso di apnea alle spalle,mi raccomando non bruciate mai le tappe,che in mare non si scherza. Io ora pesco rigorosamente in tutta sicurezza dai 0 ai 5 fino 10 metri,anche perchè quasi sempre pesco solo.

Modificato da americano73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagge le parole di chi mi ha preceduto nella risposta..

se vai a mare per pescare lascia perdere i metri e relativi profondimetri che in forno non sono buoni e concentrati sullo scovare le prede, non sembra ma ci sono e piano piano inzierai prima a vederli e poi a catturarli ;) ... una volta che impari a pescare nel bassofondo, sarà facile pescare un pò più giù quando avrai l'esperienza per andarci... io pesco (si fà per dire) da tanti anni, ho seguito corsi di apnea e di pesca in apnea ma continuo a pescare sempre entro i 10 metri, con pochissime eccezioni più profonde

comunque lasciamo i consigli a chi si può permettere di darli (io sono un eterno neofita) e parliamo del carniere: complimenti!!!!! :clapping::clapping::clapping: se sei proprio alle prime uscite non sei stato male per niente, bravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la zuppa ci sta tutta :clapping:

Poi l'imbarazzo potrebbe nascere se proprio fossi un veterano, vecchio lupo di mare, abituato a catture importanti e tutto d'un tratto presentassi un carniere con pescetti undersize.

Ma non è il tuo caso, sia perchè sei un neofita sia perchè, per il pesce che hai predato, difficilmente se ne incontra di più grossi ( magari la murena è un po' piccoletta, ma imparerai col tempo ).

Dopotutto anche i grandi campioni talvolta devono fare i conti col cappotto. Ma non è col sentirsi imbarazzati o frustrati che si cresce, piuttosto con una sana autocritica, coi suggerimenti degli esperti e con tanta, ma tanta esperienza.

Prendi per oro colato i consigli che ti sono già arrivati e continua così !!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimeti, come prima vera uscita non è male. L'importante è non demordere mai, anche quando ci saranno quelle giornate in cui o non vedrai pesce o prenderai padelloni pazzeschi che ti faranno veramente uscire di testa!!! :mim: Altro piccolo consiglio, evita proprio in questo momento di spendere soldi su soldi in attrezzature (cosa che capita a molti che si avvicinano per la prima volta a questo sport) ma invece vai a mare . . . . . l'unica cosa per prendere pesci e imparare è . . . . . andare a mare e pescare!! :rifle: :rifle: :subg: :subg: !!!!!!!!

Ancora complimenti

 

CIAOOOO :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordati sempre che nella nostra passione non contano i metri raggiunti e i pesci catturati ma solo la gioia nell'averli vinti.

 

Se il tuo bel carniere ti ha strappato gioia e sorrisi avrà lo stesso valore rispetto ad altri più pesanti e, solo all'apparenza, più prestigiosi.

 

Quando certe pescate non ti faranno più sorridere vorrà dire che dovrai spostare l'asticella verso l'alto.

 

Abbi pazienza non correre, non ne vale la pena.

 

La pesca sub deve essere una ricerca di felicità e benessere non altro.

 

Un pò ti invidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordati sempre che nella nostra passione non contano i metri raggiunti e i pesci catturati ma solo la gioia nell'averli vinti.

 

Se il tuo bel carniere ti ha strappato gioia e sorrisi avrà lo stesso valore rispetto ad altri più pesanti e, solo all'apparenza, più prestigiosi.

 

Quando certe pescate non ti faranno più sorridere vorrà dire che dovrai spostare l'asticella verso l'alto.

 

Abbi pazienza non correre, non ne vale la pena.

 

La pesca sub deve essere una ricerca di felicità e benessere non altro.

 

Un pò ti invidio.

 

questa è l'essenza della pesca, da condividere al 100%.

 

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordati sempre che nella nostra passione non contano i metri raggiunti e i pesci catturati ma solo la gioia nell'averli vinti.

 

Se il tuo bel carniere ti ha strappato gioia e sorrisi avrà lo stesso valore rispetto ad altri più pesanti e, solo all'apparenza, più prestigiosi.

 

Quando certe pescate non ti faranno più sorridere vorrà dire che dovrai spostare l'asticella verso l'alto.

 

Abbi pazienza non correre, non ne vale la pena.

 

La pesca sub deve essere una ricerca di felicità e benessere non altro.

 

Un pò ti invidio.

 

questa è l'essenza della pesca, da condividere al 100%.

 

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

Condivido anche io :thumbup: e complimenti per le prime prede :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti !

 

Sinceramente subito ho provato a fare un pò lo spavaldo ma non per bruciare le tappe ma per semplice curiosità e c'ho rimesso quasi un orecchio che oltretutto ancora mi fa male :mim: ! Mi è stato di lezione, fortunatamente mi emoziono come un matto anche prendo un tordo da 10cm quindi acque basse forever :clapping::clapping:

 

Per la zona ero a Talamone, avevo anche provato l'argentario ma non ho trovato nessun posto facilmente raggiungibile a piedi, peccato perche ha dei paesaggi stupendi! :bye:

 

 

PS: Chi diceva che i tordi non erano buoni? Me li sono divorati! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...