> Doppio elastico da 16 sigal brawn sul 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppio elastico da 16 sigal brawn sul 90


Messaggi raccomandati

Come da titolo ho un 90, montato con doppi elastici sigal brawn da 16 tagliati a fattore 360 e asta con perni da 120 cm da 6,5,lo sparo e bello potente ma secondo mè un pò lento....., mi chiedevo se ne vale la pena cambiare con un asta da 6,35 o da 6,25 per migliorare la velocità di uscita del' asta ,che ne penzate si accettano pareri in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo ho un 90, montato con doppi elastici sigal brawn da 16 tagliati a fattore 360 e asta con perni da 120 cm da 6,5,lo sparo e bello potente ma secondo mè un pò lento....., mi chiedevo se ne vale la pena cambiare con un asta da 6,35 o da 6,25 per migliorare la velocità di uscita del' asta ,che ne penzate si accettano pareri in merito.

 

 

vai sulle aste special ergot della devoto...ottime aste e anche convenienti....le pinnette sono pergiunta arretrate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con elastici da 16 mm e un F.A. di per sè bello alto, mettendo un'asta ancora più leggera rischi di sbilanciare troppo l'allestimento globale, incorrendo nel rischio di perdere in precisione ed effetiva resa del tiro.

Forse potresti compensare facendo diminuire anche la lunghezza dell'asta, ma immagino che con 120 cm per un fucile 90 sia già al limite.

 

In linea di massima è quanto mi sentirei di dirti, ma non sono certamente un veterano, per cui attendi anche i pareri dei più esperti.

 

Spero di essere stato utile. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto che fucile utilizzi ? legno,carbonio,alluminio ? inoltre il 90 come fucile è un tutta pesca generalmente al pesce bianco adatto all'utilizzo sia all'aspetto che all'agguato con la possibilità di catture rilevanti, quindi alla luce di tutto ciò credo che un fattore di allungamento di 350% sia più che sufficente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fucile e un legno 90 che ormai uso da anni, per quasi tutte le tecniche di pesca , con doppio elastico da 16 mm tagliato a fattore 360 con asta da 6,5 lunga 120 cm con aletta capovolta ,dico solo che il tiro è potente ma secondo mè pecca in velocità in fase di uscita.....cosa che con asta da 6mm non succede,ma con la stessa asta da 6mm, dopo varie prove ho notato che perde molto in termini di gettata,credo che con asta da 6,35 la cosa si possa risolvere con un compromesso fra gettata e velocità ..........Sia le aste da 6,5 che da 6,00 le ho provate con i doppi elastici da 16mm ,per insidiare I Saraghi il risultato e che con asta da 6mm il pesce a 2-2,5 metri non ha scampo, ma superati questi metri non ha storia ....invece quella da 6,5 2-4,5 metri ma molte volte i saraghi riescono a evitarla cosa che con asta da 6 mm non succede quasi mai..............Credo che non mi resta che provare un asta da 6,35 che dite? (Naturalmente quando cambio asta e elastici sul fucile, aggiungo ho tolgo dei piombi in testata per settare il fucile al meglio)

post-10313-1316555687_thumb.jpg

Modificato da americano73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...