robymoni70 Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 oggi al ritorno da capri a circa 6 miglia al largo io e fonzie exalibur abbiamo fatto uno strano incontro secondo voi di che si tratta??? Quote Link to post Share on other sites
Guest uisso Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 Un pescespada? Quote Link to post Share on other sites
ANDREASS Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 Sembrano le pinne di grossi tonni... io escluderei l'ipotesi squalo o delfino...mia personale opinione Quote Link to post Share on other sites
robymoni70 Posted September 13, 2011 Author Report Share Posted September 13, 2011 Un pescespada? a me sembrano 2 pesci uno grande dietro e uno piu' piccolo avanti si contorcevano nell' acqua accoppiamento o magna magna?? Quote Link to post Share on other sites
vyncenzo Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 Un solo pesce messo di traverso in superficie....... Quote Link to post Share on other sites
Cono Corrado Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 Un pescespada? anche io appena vista ho pensato ad uno spada.. Quote Link to post Share on other sites
peppinovet Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 Anche per me spada o tonno! Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 praticamente sicuro al 99% tonno rosso Quote Link to post Share on other sites
Peppe Etna Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 (edited) la pinna grande dietro sembra la dorsale di un tonno ma quella davanti è troppo distante per essere dello stesso pesce, allora è un inseguimento..mangia mangia..quello davanti potrebbe essere una corifena oppure quella dietro è la caudale di un pescespada e quella davanti la dorsale..e con le distanze ci siamo! comunque complimenti per la foto!!! Edited September 13, 2011 by Peppe Etna Quote Link to post Share on other sites
robymoni70 Posted September 13, 2011 Author Report Share Posted September 13, 2011 Un solo pesce messo di traverso in superficie....... non e' un solo pesce perche' se vedi bene la pinna dietro quella grande pure e' una dorsale che k@zzo sara'?? Quote Link to post Share on other sites
TheSpigolar Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 secondo me è un tonno... infatti nella 2 foto sembra che sta di taglio... cioè, si vede una la pinna dorsale e una laterale Quote Link to post Share on other sites
oratina Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 delfini..stanno girando anche fuori Ischia...ho fatto loro il video...e sembra uguale... solo mia opinione... Quote Link to post Share on other sites
fradem Posted September 13, 2011 Report Share Posted September 13, 2011 secondo me sono 2 pesci spada... Quote Link to post Share on other sites
Marco Paggini Posted September 14, 2011 Report Share Posted September 14, 2011 Pesce spada, un unico esemplare.....pensa che tutte le volte che con Bellani andiamo ds Capraia a capo Corso li incontriamo e riusciamo ad avvicinarci a 7-8 mt al massimo poi affonda e ricompare a 20 mt. ....tieni conto che i pesci spada vengono catturati con km di palamiti a galla proprio perché cacciano stabilmente a pelo d'acqua.... Quote Link to post Share on other sites
Peppe Etna Posted September 14, 2011 Report Share Posted September 14, 2011 Pesce spada, un unico esemplare.....pensa che tutte le volte che con Bellani andiamo ds Capraia a capo Corso li incontriamo e riusciamo ad avvicinarci a 7-8 mt al massimo poi affonda e ricompare a 20 mt. ....tieni conto che i pesci spada vengono catturati con km di palamiti a galla proprio perché cacciano stabilmente a pelo d'acqua.... mi sà che hai ragione tù (che hai avuto la fortuna di vederli!) Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts