> Cernia 3kg + Civetta Portafortuna! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Cernia 3kg + Civetta Portafortuna!


Messaggi raccomandati

a volte gira male, l'importante è non demordere, bella cattura, bella anche la civetta!!

 

se ti piacciono i rapaci, guarda qua, spero che li faccia anche quest'anno, sarebbe il quarto!!!

 

io collaboravo con i genitori, qulche lucertola, qualche lumaca, fegatini e loro apprezzavano :thumbup:

 

 

 

 

 

 

 

Bellissimi esemplari ma li hai allevati tu o i genitori t'hanno fatto il nido vicino casa????

Io ho parlato di questa piccola Civetta perche' ritengo che la stupidita' e l'ignoranza della gente abbia portato in passato ma sicuramente anche oggi ad avere una tale diffidenza verso questi animali per questioni di stupida superstizione che ne sono stati abbatuti molti esemplari.

 

Qui a Sassari la civetta viene comunemente chiamata in dialetto: Pizzoni di la Streah che tradotto significa Uccello della Strega e tutt'ora da molti viene ritenuta come un uccello che con il suo canto viene ad annunciare sfortuna o peggio ancora la morte.

 

Be io sono ancora vivo e dopo qualche pescata andata male ho catturato una bella Cernia!!!

Quindi secondo me porta Fortuna e spero che inizi a pensarlo anche il resto della gente che ancora non ci crede.

 

Cmq grazie a tutti per i complimenti siete troppo gentili :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a volte gira male, l'importante è non demordere, bella cattura, bella anche la civetta!!

 

se ti piacciono i rapaci, guarda qua, spero che li faccia anche quest'anno, sarebbe il quarto!!!

 

io collaboravo con i genitori, qulche lucertola, qualche lumaca, fegatini e loro apprezzavano :thumbup:

 

 

 

 

 

 

 

Bellissimi i cuccioletti rapacini!! si tratta del falco pellegrino vero?

 

se Frog con una civetta ha preso una cernia di 3 kg ... tù come minimo dovresti catturare un denticione! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eiiiiiiiiiiiiiii ... ragazzi Salve complimenti all'amico per la cerniotta e complimenti a tutti per l amore e l interesse anche per gli uccelli ed i rapaci ...ma mi permetterete una "tiratina" d'orecchie a tutti..... ragazzi capisco l interesse e la competenze focalizzata sui pesciolini...ma gli uccelletti vanno denominati ed indicati correttamente...il rapace notturno in questione non è una civetta bensì un Assiolo, e i piccoli rapaci al nido sono gheppi, e non come qualcuno ha detto pellegrini...apprezzerete penso questa mia gentile ingerenza... :) :)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eiiiiiiiiiiiiiii ... ragazzi Salve complimenti all'amico per la cerniotta e complimenti a tutti per l amore e l interesse anche per gli uccelli ed i rapaci ...ma mi permetterete una "tiratina" d'orecchie a tutti..... ragazzi capisco l interesse e la competenze focalizzata sui pesciolini...ma gli uccelletti vanno denominati ed indicati correttamente...il rapace notturno in questione non è una civetta bensì un Assiolo, e i piccoli rapaci al nido sono gheppi, e non come qualcuno ha detto pellegrini...apprezzerete penso questa mia gentile ingerenza... :) :)

 

Be grazie per la tiratina d'orecchie quando ci vuole ci vuole :siiiii::siiiii:

Io pensavo fosse una civetta non sono molto esperto di rapaci!!!

 

Non riuscivo a capire perche' non e' volata via quando m'ha visto!!!

Stavo pensando che forse era appena volata via dal nido puo essere???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eiiiiiiiiiiiiiii ... ragazzi Salve complimenti all'amico per la cerniotta e complimenti a tutti per l amore e l interesse anche per gli uccelli ed i rapaci ...ma mi permetterete una "tiratina" d'orecchie a tutti..... ragazzi capisco l interesse e la competenze focalizzata sui pesciolini...ma gli uccelletti vanno denominati ed indicati correttamente...il rapace notturno in questione non è una civetta bensì un Assiolo, e i piccoli rapaci al nido sono gheppi, e non come qualcuno ha detto pellegrini...apprezzerete penso questa mia gentile ingerenza... :) :)

 

Be grazie per la tiratina d'orecchie quando ci vuole ci vuole :siiiii::siiiii:

Io pensavo fosse una civetta non sono molto esperto di rapaci!!!

 

Non riuscivo a capire perche' non e' volata via quando m'ha visto!!!

Stavo pensando che forse era appena volata via dal nido puo essere???

 

Si certo possibile cmq la proxma volta dalle non carne netta ma pezzi di carne con piumette, pelle, ecc...oppure topolini insomma devono mangiare con del materiale che poi ributtano dopo la digestione sotto forma di un bolo chiamato borra...per loro è essenziale intendo per mantenerli in salute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Frog: no, non gli ho allevati io, stanno in un capannone in campagna, io gli portavo solamente qualcosa sa mangiare, visto che un altro pò e si mangiavano la madre.

 

@ Peppe Etna, come dice Gioct sono dei gheppi, il pellegrino è molto diverso e più grande.

 

Ricordo comunque che la detenzione dei rapaci è vietata, salvo particolari permessi rilasciati dalla forestale,

e comunque è molto più gratificante vederli liberi.

 

:oops: mi sa che siamo un pò OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la cattura! :clapping:

 

se non mi sbaglio tu sei di Sassari giusto?

 

Piuttost vorrei dirti di denunciare il possesso della civetta perchè se qualcuno animalista verrebbe a sapere

 

del tuo possesso illecito del rapace potrebbe denunciarti per maltrattamento di animali se non sbaglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...