> Compagno Siciliano pesca costiera - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Compagno Siciliano pesca costiera


Messaggi raccomandati

Salve, mi sono scritto a questo forum di recente mi piace parecchio la pesca sub anche se da circa un anno e mezzo mi son dovuto fermare causa impegni vari....adesso ho intenzione di riprendere non sono espertissimo, ne pesco in profondità, me la cavo in acqua bassa con aspetti ed agguati, sono di Catania, ma le mie esperienze sono state tutte zona Siracusa e Augusta....tra i pesci più interessanti fino ad adesso beccati vi è una spigola di 5 kg e diverse di 4 e tre chili, un barracuda di 5 kg... diversi serra di 2 e tre kili pochi saraghi ..uno di quasi un kilo, un orata di 2 kili ..ecc....insomma cerco compagni di pesca... ho intenzione impegni pemettendo di iniziare tra fine settembre ed ottobre... aspetto fiducioso.. :) Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni, non sarai espertissimo certo è che quei mostri di cui parli non penso che li hai presi per sola botta di culo

io non stò qui ad enumerarti le triglie i muletti e le lappare giganti che ho preso nella mia carriera, pesco in acqua molto bassa e amo anche io il mare siracusano, purtroppo vado a mare molto di rado però potremmo provare ad incastrare i nostri momenti liberi per una uscita insieme

 

Giuseppe (dalle falde dell'etna.. ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giovanni, non sarai espertissimo certo è che quei mostri di cui parli non penso che li hai presi per sola botta di culo

io non stò qui ad enumerarti le triglie i muletti e le lappare giganti che ho preso nella mia carriera, pesco in acqua molto bassa e amo anche io il mare siracusano, purtroppo vado a mare molto di rado però potremmo provare ad incastrare i nostri momenti liberi per una uscita insieme

 

Giuseppe (dalle falde dell'etna.. ovviamente)

 

Ciao Giuseppe, certo con grande piacere ti invio un messaggio privato col mio cell e dopo il 20 settembre magari ci si incontra e poi si concorda un uscita......:)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma possibile che pescatori della sicilia orientale che praticano pesca sul bassofondo/costa....siano così pochi? :( o magari preferiscono andare da soli ....ma...rimango in attesa :) :)

CIAO SONO DI ENNA VADO IN ACQAUA SOLIAMENTE ZONA LICATA CEFALU MA MOLO AMANTE DI QUELLE ZONE SPECIE QUELLE DI PORTOPALO MARZAMEMI UN PO AVOLA POI QUELLE ZONE LE SCONOSCO SE TI FA PIACERE FAMMI SAPERE CHE CI ORGANIZZIAMO CIAOO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io sono di Modica, qualche pescata se c'è compagnia ( cosa che scarseggia, nelle mie zone non conosco nessuno che pesca, mi pigliano per pazzo quando esco con freddo o in inverno) la si può fare volentieri, sono un incallito bassofondista e sarò in Sicilia a Dicembre, ci possiamo organizzare per Marzamemi ( ci vado qualche volta) , Augusta ( mai stato, mi piacerebbe) o Siracusa ( , nativo di li, ma mai stato a pescare perchè non conosco le zone buone), Portopalo ( ci sono stato ma ho visto solo salpe e saraghi piccoli), ecc.. per qualche spigolata...Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io sono di Modica, qualche pescata se c'è compagnia ( cosa che scarseggia, nelle mie zone non conosco nessuno che pesca, mi pigliano per pazzo quando esco con freddo o in inverno) la si può fare volentieri, sono un incallito bassofondista e sarò in Sicilia a Dicembre, ci possiamo organizzare per Marzamemi ( ci vado qualche volta) , Augusta ( mai stato, mi piacerebbe) o Siracusa ( , nativo di li, ma mai stato a pescare perchè non conosco le zone buone), Portopalo ( ci sono stato ma ho visto solo salpe e saraghi piccoli), ecc.. per qualche spigolata...Giovanni

 

 

CI STO' :siiiii: ..per l'insaccata di freddo, per la spigolata poi si vede!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

Prima di tutto ringrazio Peppe etna che mi ha indirizzato qui...

Quindi mi presento, mi chiamo Giovanni sono di Noto ma vivo e lavoro a Catania, sono disponibile per organizzare delle battute di pesca in compagnia.

Livello amatoriale, niente profondità abissali nè mostri marini..:).

sono disponibile il finesettimana, quindi se per voi non è un problema, mi unirei alle vostre uscite.

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per battute di pesca in compagnia intendi che si va in acqua e poi ognuno prende una direzione diversa, l'annuncio sul forum ci sta.

Se invece per compagno intendi qualcuno con cui pescare fianco a fianco, il forum non basta, perchè è saggio conoscere bene (quindi personalmente) una persona, prima di pensare di poterci condividere i tuffi.

Nel secondo caso è consigliabile frequentare un club...

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se per battute di pesca in compagnia intendi che si va in acqua e poi ognuno prende una direzione diversa, l'annuncio sul forum ci sta.

Se invece per compagno intendi qualcuno con cui pescare fianco a fianco, il forum non basta, perchè è saggio conoscere bene (quindi personalmente) una persona, prima di pensare di poterci condividere i tuffi.

Nel secondo caso è consigliabile frequentare un club...

Saluti

 

Ovvio che intendo la prima non ho bisogno di nessuno che mi prenda per mano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se per battute di pesca in compagnia intendi che si va in acqua e poi ognuno prende una direzione diversa, l'annuncio sul forum ci sta.

Se invece per compagno intendi qualcuno con cui pescare fianco a fianco, il forum non basta, perchè è saggio conoscere bene (quindi personalmente) una persona, prima di pensare di poterci condividere i tuffi.

Nel secondo caso è consigliabile frequentare un club...

Saluti

 

 

credo che chi ha scritto in questo post pratichi solo pesca in bassofondo dove ovviamente non è necessario avere qualcuno a fianco che controlli la risalita, ciò non toglie che si può andare insieme stando a distanza di "sicurezza" per non disturbare l'azione di caccia rimanendo tuttavia a portata di vista nel caso ci sia bisogno di un aiuto o semplicemente per condividere prede e sensazioni. Poi ognuno è libero di fare come gli pare e spesso ci si adatta al luogo di pesca

per chi non conosce nessuno frequentare il club sarebbe la soluzione..avendo tempo a disposizione...altrimenti c'è il forum..,che frequento da poco ma non escludo a priori di conoscere (personalmente) qualcuno in gamba..club o forum comunque sarà sempre il tempo a decidere come andranno le cose

 

peppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo Peppe Etna, purtroppo il mio lavoro non mi permette di frequentare club ecc, la pesca per me è un hobby e se possibile da praticare in sicurezza e compagnia, ribadisco dunque la mia disponibilità a battute di pesca in compagnia ( le modalità poi le concordiamo) ciaooo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...