> consigli acquisto telecamera da montare sul fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli acquisto telecamera da montare sul fucile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo ricevere la vostra opinione rispetto all'acquisto di una telecamera da fissare al fucile.

midland xtc200 vai sul sicuro...

 

io ho una midland xtc 100 e mi trovo bene...almeno per i soldi che ho speso, pero' ho un problema in quanto se la uso fuori dall'acqua con lo scafandro (perche' magari ci pesco sul kayak e la proteggo dagli inevitabili schizzi) mi si appanna sull'obiettivo con la conseguenza di fare le 4 ore di ripresa dove vedi tutto bianco eheheh

ora nn so se e' un difetto solo della mia ma la go pro di un mio amico nn fa questa cosa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti volevo ricevere la vostra opinione rispetto all'acquisto di una telecamera da fissare al fucile.

 

Ciao

io uso una Oregon Scentific ATC9K l'unico problema che ha è che non ti puoi spingere sotto a 20mt quindi se non peschi in acque basse quoto anch'io la midland

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno già segnalato ci sono due modelli con prestazioni simili. Ti riassumo le differenze principali:

il costo: la midland xtc200 la trovi a 200€ circa, la Gopro 1080 a 300 circa (non ti consiglio la 960 perchè il grandangolo è 170° e rende i pesci invisibili).

Ma la Gopro necessita del montaggio di una lente piatta sullo scafandro perchè l'originale curva sfoca le riprese sott'acqua che va quindi acquistata e montata.

Settaggi: la Gopro consente di collegare la cam al tv e vedere direttamente e ha la possibilità di scattare foto.

Comandi: la Midland è più semplice, un comando a scorrimento e si avvia senza bisogno di verificare l'avvenuta accensione.

Scafandro: migliore qualità apparente della GoPro ma ha un difetto. La cam in seguito al tiro soprattutto in caso di doppio elastico si sposta in avanti perdendo così l'azione a causa di uno snodo che la sostine alla base. Non esiste possibilità di evitarlo anche se serrato a morte.

La midland ha due agganci possibili alla staffa, quello sotto ora migliorato e quello laterale il migliore a mio avviso.

 

La Gopro 1080 è full hd la XTC-200 è hd, ma è appena uscita la 300 che è 1080.

 

Grandangoli comparati: sebbene la Gopro 1080 dichiari 127° i pesci si vedono meno vicini dei 140° della Midland, questo perchè i 127° sono un crop degli originali 170° (L'OBIETTIVO è SEMPRE DA 170°!).

 

La GoPro si può modificare, un bravissimo appassionato Filippo Bertocci (Pippocci) vende un kit di sostituzione dell'ottica assolutamente adeguato. Ma è un costo da aggiungere a quelli previsti.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ti hanno già segnalato ci sono due modelli con prestazioni simili. Ti riassumo le differenze principali:

il costo: la midland xtc200 la trovi a 200€ circa, la Gopro 1080 a 300 circa (non ti consiglio la 960 perchè il grandangolo è 170° e rende i pesci invisibili).

Ma la Gopro necessita del montaggio di una lente piatta sullo scafandro perchè l'originale curva sfoca le riprese sott'acqua che va quindi acquistata e montata.

Settaggi: la Gopro consente di collegare la cam al tv e vedere direttamente e ha la possibilità di scattare foto.

Comandi: la Midland è più semplice, un comando a scorrimento e si avvia senza bisogno di verificare l'avvenuta accensione.

Scafandro: migliore qualità apparente della GoPro ma ha un difetto. La cam in seguito al tiro soprattutto in caso di doppio elastico si sposta in avanti perdendo così l'azione a causa di uno snodo che la sostine alla base. Non esiste possibilità di evitarlo anche se serrato a morte.

La midland ha due agganci possibili alla staffa, quello sotto ora migliorato e quello laterale il migliore a mio avviso.

 

La Gopro 1080 è full hd la XTC-200 è hd, ma è appena uscita la 300 che è 1080.

 

Grandangoli comparati: sebbene la Gopro 1080 dichiari 127° i pesci si vedono meno vicini dei 140° della Midland, questo perchè i 127° sono un crop degli originali 170° (L'OBIETTIVO è SEMPRE DA 170°!).

 

La GoPro si può modificare, un bravissimo appassionato Filippo Bertocci (Pippocci) vende un kit di sostituzione dell'ottica assolutamente adeguato. Ma è un costo da aggiungere a quelli previsti.

 

:bye::bye:

 

lette queste tue osservazioni, la xtc sembra avere il miglior rapporto prezzo/resa. Giusto?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ti hanno già segnalato ci sono due modelli con prestazioni simili. Ti riassumo le differenze principali:

il costo: la midland xtc200 la trovi a 200€ circa, la Gopro 1080 a 300 circa (non ti consiglio la 960 perchè il grandangolo è 170° e rende i pesci invisibili).

Ma la Gopro necessita del montaggio di una lente piatta sullo scafandro perchè l'originale curva sfoca le riprese sott'acqua che va quindi acquistata e montata.

Settaggi: la Gopro consente di collegare la cam al tv e vedere direttamente e ha la possibilità di scattare foto.

Comandi: la Midland è più semplice, un comando a scorrimento e si avvia senza bisogno di verificare l'avvenuta accensione.

Scafandro: migliore qualità apparente della GoPro ma ha un difetto. La cam in seguito al tiro soprattutto in caso di doppio elastico si sposta in avanti perdendo così l'azione a causa di uno snodo che la sostine alla base. Non esiste possibilità di evitarlo anche se serrato a morte.

La midland ha due agganci possibili alla staffa, quello sotto ora migliorato e quello laterale il migliore a mio avviso.

 

La Gopro 1080 è full hd la XTC-200 è hd, ma è appena uscita la 300 che è 1080.

 

Grandangoli comparati: sebbene la Gopro 1080 dichiari 127° i pesci si vedono meno vicini dei 140° della Midland, questo perchè i 127° sono un crop degli originali 170° (L'OBIETTIVO è SEMPRE DA 170°!).

 

La GoPro si può modificare, un bravissimo appassionato Filippo Bertocci (Pippocci) vende un kit di sostituzione dell'ottica assolutamente adeguato. Ma è un costo da aggiungere a quelli previsti.

 

:bye::bye:

 

lette queste tue osservazioni, la xtc sembra avere il miglior rapporto prezzo/resa. Giusto?

 

Si, senza alcun dubbio, poi si può preferire per altri motivi ma il rapporto qualità/prezzo è nettamente a favore della 200.

:bye: :bye:

Modificato da Maangit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...