> incaz.... nero nero nero - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

incaz.... nero nero nero


Messaggi raccomandati

I Nostri controller sono nel giusto...Pepu non può che fare ciò che fa, anche se sono certo che le noccole delle mani prudono pure a lui.....

Petra, io credo che le Autorità non possano che darti ascolto, se non lo fa la Guardia Costiera, allora rivolgiti alla Guardia di Finanza e poi ai CC o alla Polizia e, ogni volta, rimarca il fatto che chi hai contattato in precedenza non si è mosso....vedrai che, se non altro per spirito di corpo, qualcuno ti seguirà...

Comunque hai fatto una cosa giusta, purtroppo ci stiamo abituando a sopportare qs signori, che oltre a far danni incredibili in mare ed a frodare completamente il fisco (perchè tali personaggi il pesce L O V E N D O N O) sono una delle cause che spinge l'ignorante (colui che ignora) a dire che i pescasub sono TUTTI banditi, sterminatori e deturpatori !!!

Basta connivenza ed assuefazione, facciamo nomi e cognomi, vediamo se qualche appassionato come noi si sveglia dall'assopimento !!!

Comunque, posizioni di circostanza a parte.....Petra....si ti capita.....almeno un "pattone" a correzione lasciaglielo andare....

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che le autorità non rimangano impassibili di fronte a certe cose ......

A me è capitato di chiamare la guardia costiera, lasciando tutti i miei dati, senza alcun risultato. Tutto questo è vergognoso !!!! :frustry:

Ammiro chianque prenda iniziative civili contro ogni tipo di ingiustizia. :thumbup:

Bisogna tenere duro contro l'ignoranza e l'indifferenza. :boxing:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho perfettamente inteso!!! Non sono abituato a stare attento a quel che dico... Se lo penso lo dico!!! :lol: Ma, spero, non crediate che dicessi sul serio!! In effetti è difficile esprimere tramite post il proprio stato d'animo, i propi pensieri... Se aveste visto la mia faccia, nello scrivere il primo post, di sicuro ci saremmo fatti una bella risata!! :D Infatti è così che ho inteso questo forum... Un pò come il ritrovo serale davanti al solito negozietto di pesca per raccontarsi l'accaduto, qualche cattura fatta... Soprattutto quelle non fatte.. e farsi due risate :lol::lol:

Ripeto: era solo l'espressione scherzosa per lenire il dolore d'un cuore rattristato... I miei poveri denticiozzi :wub:

Mi rendo ora conto che avrei dovuto sottolineare il fatto che si trattava di espressioni meramente scherzose... ma perdonate .. per me era ovvio!!! Se vedeste la mia faccia capireste che non posso fare male ad una mosca e che , a dire la verità, anche quando sparo ad un pesce mi dispiace tremendamente... ed ho fatto un patto con me stesso: Quello che piglio lo mangio io ed io solo!! Il pesce non si regala, nè si vende ... Sarebbe mancanza di rispetto!! :subh:

Tornando alla giornata odierna sono tornato dalla costa ionica... Acqua più fredda, poca corrente e tanta visibilità... in poche parole sulle secche di Torre Ovo girava solo qualche branco di cefali!!! Ne ho fatto un paio per provare il mio nuovo Cyrano che tra un pò modificherò ((Enzucciooooo)) e poi ho fatto qualche apnea oltre i 20 per tenermi in allenamento per quando il mare da quest'altra parte sarà buono!!

Per quel che concerne la denuncia: Basta una telefonata al Comando che preferite! Vi chiederanno le vostre generalità, il vostro numero di telefono e una breve descrizione dell'illecito che intendendete segnalare!! Di norma non accadrà nulla... Per cose più serie vi dovrete recare presso gli uffici per una denuncia formale , meglio se con un paio di testimoni, e denunciare specificatamente l'individuo in questione! In questo caso è ovvio che dovrete sapere nome e cognome, o almeno qualcosa che possa essere utile per l'identificazione (targa, indirizzo civico...).

Nel mio caso, ovvero in questo ultimo caso del bombolaro notturno, mi sto organizzando con un paio di amici per aspettare presso il porticciolo il momento in cui esce in mare, per poi chiamare qualcuno (Forestale, caramba, c.p.) con cui, si spera, aspetarlo all'uscita.

Credetemi mi secca assai, ma non possiamo permettere un simile scempio!!! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

pure a me è capitato che un tizio(nn mi ricordo nemmeno il nome)mi ha detto(x di più in maniera molto candida quasi da :angel:) che si iscriveva al corso di sub(bombole) x poi darsi alla pesca.... A me lì x lì sono girate le p...e a 100000000 ma a parte dirgli che non lo approvavo :angry: non ho intavolato discussioni.

Però mi sono limitato a farlo presente al negoziante che lo ha indirizzato al club x il corso :devil: la faccia che ha fatto non era delle migliori.Speriamo che lo "falcino" subito.

Cmq di gente del genere c'è pieno il mondo purtroppo :( ...

Ciao a Tutti

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che anni fa, prima che Capo Rizzuto fosse dichiarato Riserva Marina, ho assistito, sia pure da lontano, alla cattura di bombolari da parte dei sommozzatori della G.di F., che si sono calati in mare e li hanno pizzicati sul fondo con gli schioppi in pugno ( flagranza di reato ). Quindi deduco che volere e potere. Però va anche considerato che spesso gli organi di polizia giudiziaria, per indisponibilità di mezzi e di organici, non sono in grado di evadere le segnalazioni anche perchè le chiamate per il loro intervento hanno precedenza su tutto il resto.

:bye: Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EPILOGO:

Giorni fa m'informo tramite una conoscenza se c'è qualcuno che si interessa di subacquea a livello amatoriale tra gli appartenenti di uno dei comandi delle varie autorità preposte....

 

:wub:

C'è ed è pure una persona accanita come noi!!! :subh:

Gli parlo in via del tutto informale e mi dice a chi rivolgermi (persona fisica)!!

Risultato: nessuna denuncia, nessun mio atto formale dove compaia il mio nome... Solo una piccola "infamata" :P ed il tizio per un pò avrà qualche problema ad andare in acqua!! :mim:

Comunque siamo stati solo fortunati... abbiamo incontrato proprio i tipi giusti... Grazie Grazie solo a loro!!! :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...