> Schienalino per zavorra - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Schienalino per zavorra


Messaggi raccomandati

Un giorno ho visto un video dove un pescasub mostrava alcune delle sue "invenzioni".. tra le tante ritagliava un pezzo di plastica rigida non troppo spessa di circa 10x15, lo forava e ci inseriva un pezzo di cordoncino.. lo metteva a tracolla sotto la muta ad altezza petto e lo usava per poggiare il fucile in fase di caricamento per attutire la pressione.. Non l'ho mai provato perchè non ne sento il bisogno e mi sembra pure un po scomodo.. ma magari modellandolo bene e studiando la giusta altezza poterebbe esserti utile.. almeno sino a quando non ti fai il "callo"!! :siiiii:

Modificato da Chino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che metti una pezza di gomma sotto la giacca della muta.

Quando la indossi, infili la pezza sul petto e il gioco e fatto. Non si sposta, non influisce sull'elasticità dalla muta ed essndo flessibile non da fastidio

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che metti una pezza di gomma sotto la giacca della muta.

Quando la indossi, infili la pezza sul petto e il gioco e fatto. Non si sposta, non influisce sull'elasticità dalla muta ed essndo flessibile non da fastidio

Anni fa la C4 produceva il "TURTLE" con questo scopo e con quello di allontanare di un paio di cm. il fucile dal corpo facilitando il caricamento nelle tacche più arretrate.

 

Io l'ho avuto e mi ci trovavo alla grande, non so se è ancora prodotto.

 

Quando lo indossi, essendo anatomico non ti accorgi di averlo.

 

Purtroppo l'ho maldestramente perso svestendo la giacca in acqua (mi ero dimenticato di averlo... :oops: ) e l'ho rimpiazzato con una parte in gomma siliconica che uso come ha scritto Leonardo.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per quando non uso la muta da pesca con il rinforzo ho ritagliato e asolato un pezzo di lexan i lacci sono tipo grembiule ossia dietro la nuca e sulla schiena in modo che rimanga fisso al torace, per poi non far scivolare il fucile in fase di caricamento gli ho appiccicato il nastro antiscivolo che si usa per gli scalini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un giorno ho visto un video dove un pescasub mostrava alcune delle sue "invenzioni".. tra le tante ritagliava un pezzo di plastica rigida non troppo spessa di circa 10x15, lo forava e ci inseriva un pezzo di cordoncino.. lo metteva a tracolla sotto la muta ad altezza petto e lo usava per poggiare il fucile in fase di caricamento per attutire la pressione.. Non l'ho mai provato perchè non ne sento il bisogno e mi sembra pure un po scomodo.. ma magari modellandolo bene e studiando la giusta altezza poterebbe esserti utile.. almeno sino a quando non ti fai il "callo"!! :siiiii:

è il video di cui parlavi... sicuramanete può esserti utile! :) I consigli degli "anziani" sono sempre utili!

Giacomino

Modificato da zicumino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...