> 101 mt a rana - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Porca miseria, se si pensa che Pelizzari, che era Pelizzari, ne faceva ottanta in costante, con le pinne, sembra passato un secolo.

Nel 2004 mi ricordo che eravamo a S. Teresa a fare un corso di Apnea Academy, e tra gli istruttori c'era anche un giovane neozelandese che scendeva 40-50 metri (la misura esatta onestamente non la ricordo, ma siamo intorno a quelle cifre) a rana, a polmoni vuoti. Mi disse che nella baia dove si allenava,nel suo paese, vedeva le balene scendere in quel modo, espellendo l'aria, e lui aveva deciso di imitarle. Me ne parlò di sfuggita, quasi temesse che Pelizzari, che non condivideva particolarmente quella tecnica, lo sentisse. E infatti Pelizzari, che evidentemente aveva intuito di cosa stessimo confabulando, arrivò subito a interrompere la nostra discussione, e poi mi disse in separata sede qualcosa come: quando la smetterà con sta c...osa della discesa a polmoni vuoti per imitare le balene, che poi 40 metri per una balena sono niente, quello lì può diventare il più forte di tutti. Quello lì, non occorre che vi dica chi fosse, era William Trubridge...e adesso in questo filmato vedo che scende riempendoli fino all'ultimo i polmoni :D

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...