> Cayman Camu 90 oppure Phantom Speed 95 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cayman Camu 90 oppure Phantom Speed 95


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Ancora un dubbio sulla scelta di un fucile per la quale ripongo massima fiducia nella vostra esperienza.

Nella mia rastrelliera manca un'arma nella misura 90 - 95 che possa fungere da giusta via di mezzo tra il 75 ed il Geko 100 doppio elastico.

Cerco, dunque, un fucile leggero e versatile che, però, possa garantire contemporaneamente potenza e tiri ragionevolmente lunghi.

Lo userei per aspetti entro i 15 metri dove sono certo di incontrare prede di taglia contenuta o, al più, per agguati in acqua limpida.

 

Mi piace tanto il Cayman Hf Camu che, nella misura 90 da Decathlon vendono a 130 €, mulinello escluso.

 

Allo stesso tempo si è riaccesa la fiamma per il Phantom che già avrei voluto acquistare tempo fa ( difatti aprii un post proprio in questo forum ).

Ora l'ho trovato nella misura 95, con tanto di mulinello, asta 6.5 con pernetti ed elastico da 19 mm con ogive in dyneema, a circa 100 €.

Impugnandolo la sensazione di manegevolezza è istintiva e sembra una buona arma.

 

In definitiva, quale mi consigliereste ?

 

Grazie a tutti in anticipo e presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ero indeciso tra questi due fucili e quindi mi sono documentato parecchio riguardo entrambi.Alla fine ho scelto l'omer perchè costava meno,ma non ti nascondo che il panthom mi intrigava molto di più.

Ti posto alcuni video di un pescatore tralaltro utente di questo forum che in questi video usa un mares phantom 95.Quì lo puoi vedere in azione.

buon visione

 

http://www.youtube.com/user/darioeolie#p/u/38/rHpWE8VMEXk

 

http://www.youtube.com/user/darioeolie#p/u/37/HbpghYkWRgU

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita ... chi non conosce "Darioeolie" ?

Su Youtube è un mito ed i suoi video credo siano, sull'argomento, tra i più cliccati ed apprezzati ( anche se non sapevo che fosse utente del forum ).

 

Tornando ai fucili, a me è successo esattamente il contrario che a te, nel senso che il Phantom Speed ( quindi ultima versione, con mulinello, ma senza sagola ) il mio commerciante di fiducia me lo venderebbe "intorno" ai 100 € . Nel senso che, magari, conoscendolo, mi fa prezzo pieno e mi regala la sagola in dyneema.

Contrariamente il Cayman dalle mie parti l'ho trovato solo da Decathlon, dove i prezzi non sono trattabili, a 130 € senza mulinello.

 

Ad ogni buon conto, al di là del costo, che differisce poi nemmeno per cifre esorbitanti, a me il Mares garba parecchio e mi sa che sceglierò proprio quello.

Se poi mi dici che anche tu lo reputi un buon fucile, credo che terrò ben conto di ciò.

 

Ripeto, impugnandolo la sensazione che ne deriva è molto positiva e, per quanto non possa essere del tutto esaustiva, immagino che il riscontro in mare non potrà del tutto sovvertire questa impressione.

 

Ebbene, leggerò volentieri altri pareri, ma per il momento credo di poter dire che un'idea ben precisa ce l'ho.

 

Se vuoi ci terremo in contatto per scambio di opinioni.

 

Grazie ancora e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...