> MUTE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MUTE


Ospite MARCO

Messaggi raccomandati

Un parere/consiglio.

Sono tantissimi anni che utilizzo mute della Elios su misura,di tutti i tipi e spessori.

Devo dire che mi sono sempre trovato benissimo anche se mi attira l'idea di cambiare.

Qualcuno di voi ha mai provato mute ,oltre a quelle della Elios,di altri produttori ed e' in grado di darmi qualche indicazione in particolare sul rapporto qualita'/prezzo(ho infatti notato che la Elios e' mediamente piu' economica).

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano

Ciao Marco,

anche io ho sempre e solo usato Elios come te, ma recentemente un amico ha cambiato in favore della Top Sub di Genova (di proprieta` di Agostini) e si e` trovato bene. Credo che lui l'abbia fatto principalmente. oltre che per il carisma di Agostini, anche perche` essendo di Genova poteva farsi prendere le misure di persona. Non so dirti i prezzi ma ricordo che erano ragionevoli. Comunque a questo proposito puoi curiosare sul sito www.topsub.it per avere una idea in piu`. Personalmente al tuo posto cambierei solo per un artigiano che puoi visitare e avere modo di valutare qualita` del neoprene e delle finiture in prima persona. Se invece per motivi logistici devi continuare negli acquisti per corrispondenza, tanto vale continuare con la Elios

 

ciao Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario Aloisio

Ciao Marco. Io mi faccio fare le mute a Follonica dalla Dive System. Il proprietario è un pescatore subacqueo con anche una passata importante esperienza nel settore agonistico della pescasub. Mi trovo molto bene con lui in quanto posso fissare un appuntamento preciso dove mi faccio prendere le "esatte" misure e scelgo il neoprene che più mi aggrada e le soluzioni sartoriali che più desidero. Per qualsivoglia problema posso riportargli la muta in qualunque momento. Inoltre posso unire l'utile al dilettevole, ovvero andare in questo laboratorio e poi farmi una pescatina in una delle zone che vanno da Follonica a Punta Ala. Mi sono anche io comunque interessato alle altre aziende fra cui la Polo Sub di Roma. Mi sembrano molto seri; io li ho contattati via e-mail e loro mi hanno nel giro di due giorni spedito a casa un campione del tipo di neoprene che gli avevo chiesto. Da quello che si vede su Pescasub le mute che confezionano sembrano interessanti. Ma visto che sei di Roma perchè non vai di persona a trovarli? Oltremodo io ho visto che le differenze economiche tra una ditta ed un altra sono veramente irrisorie!

Ciao!

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, io mi sono fatto spedire una muta Polo Sub da 5mm in neoprene monofoderato con interno spaccato ( si dice cosi? :) mimetico con rinforzi sulle ginocchia. Devo dire che mi ci trovo benissimo e la consegna e stata effettuata in 10 giorni. Le misure me li sono fatti prendere al negozio Emporio del Pescatore a Roma e devo dire che sono stati gentilissimi. La Muta l'ho provate 4 volte e devo dire che aderisce molto bene al corpo, , non da nessun fastidio, inoltre non fa infiltrare molta acqua ( grazie allo spaccato) . I prezzi mi sembrano buoni, il prezzo base si aggira sulle 370.000 poi il mimetico, il termocell e i rinforzi sono tutti extra.

La considero una ottima muta!

 

Spero di essere stato utile!

 

Ciaoooooooooooooooooo!

 

:o)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Crovato

Dopo essere stato affezionato cliente SepaDiver (sono di Udine) ho cambiato fornitore passando a Polosub.

Mi sono fatto (mai con cose pesanti! :-)) una 5 mm in liscio/spalmato con inserti in foderato mimetico su avanbracci, in vita e dal ginocchio in giù. Sulle ginocchia ho fatto mettere dei rinforzi di protezione. Pur avendo preso le misure "in casa" la muta è risultata perfetta. Il neoprene adottato è ottimo. Che te devo dì, subito dopo averla provata in acqua ho ordinato anche una giacca da 6.5 mm e penso che sostituirò anche la 3 mm estiva (Sepa) con una Polosub.

Il prezzo è in linea con i migliori artigiani di mute su misura e la qualità di taglio e finiture, secondo me, è attimo.

 

Ciao.

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...