> tragedia a bosa - sub investito da gommone - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

tragedia a bosa - sub investito da gommone


Messaggi raccomandati

Anche se qualcuno ora dirà che di questi tempi pescare alle 11.00 è un suicidio, non digerisco proprio di non poter svolgere (PENA LA MORTE!) la nostra attività nel rispetto della legge perché, invece, c'è altra gente in mare che fa il comodo suo nel totale dispregio delle norme di sicurezza. Che palle!!!! :angry:

 

Auguro a questo ragazzo di riuscire a cavarsela, anche se il giornalista mi pare la metta giù proprio brutta :clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco benissimo la zona , ma e' escludo che sia "un'autostrada" con una frequenza tale dal rinunciare a pescare .

 

Io credo che sia venuta l'ora di mettere un c@**o di patentino ,come in francia , da 6 cv in su' . Chi noleggia , o si assume le responsabilita' di tutto , o se no cambi mestiere .

A maggior ragione i motori 4 tempi odierni vengono venduti come 40 cv ma possono arrivare a 70 cv e spingere gommoni e imbarcazioni anche grosse .

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se qualcuno ora dirà che di questi tempi pescare alle 11.00 è un suicidio, non digerisco proprio di non poter svolgere (PENA LA MORTE!) la nostra attività nel rispetto della legge perché, invece, c'è altra gente in mare che fa il comodo suo nel totale dispregio delle norme di sicurezza. Che palle!!!! :angry:

 

Auguro a questo ragazzo di riuscire a cavarsela, anche se il giornalista mi pare la metta giù proprio brutta :clover::clover:

 

Però in questo caso era il sub che non ha rispettato la legge, visto che era sprovvisto della boa in una zona dove la navigazione non era interdetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se qualcuno ora dirà che di questi tempi pescare alle 11.00 è un suicidio, non digerisco proprio di non poter svolgere (PENA LA MORTE!) la nostra attività nel rispetto della legge perché, invece, c'è altra gente in mare che fa il comodo suo nel totale dispregio delle norme di sicurezza. Che palle!!!! :angry:

 

Auguro a questo ragazzo di riuscire a cavarsela, anche se il giornalista mi pare la metta giù proprio brutta :clover::clover:

 

Però in questo caso era il sub che non ha rispettato la legge, visto che era sprovvisto della boa in una zona dove la navigazione non era interdetta.

 

Azz, questo mi era sfuggito, non avevo letto la parte sottostante la foto. Se è così, a 150 m da riva, è veramente un matto :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ho letto bene (sprovvisto di pallone) mi sembra strano che un sub peschi a 150 mt dalla costa senza pallone,(un pò se l'è cercata) e poi cosa dice la normativa ,che bisogna pescare a 100 mt dalla costa,questo è quello che può succedere a pescare a quella distanza ,che ti trovi i motoscafi che vanno come dei razzi,e noi sub ,chi ci tutela?un saluto, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma sembra che non si voglia capire il problema: con tutto il rispetto e la comprensione per il sub travolto, però mi pare di capire dall'articolo che costui era senza pallone, non che voglia prendere le difese del navigante, ma in torto sembrerebbe il subacqueo da quello che si evince dall'articolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate perdere l'articolo sull'unione sarda.ho sentito i diretti interessati avevano bandierina sul gommone con barcaiolo e compagno di pesca a fianco che alzava pure il fucile per fermare la corsa dell 'imbarcazione.

Per esperienza personale gli articoli dell'inione vanno presi con le pinze .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lasciate perdere l'articolo sull'unione sarda.ho sentito i diretti interessati avevano bandierina sul gommone con barcaiolo e compagno di pesca a fianco che alzava pure il fucile per fermare la corsa dell 'imbarcazione.

Per esperienza personale gli articoli dell'inione vanno presi con le pinze .

 

:frustry: :frustry: :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' ancora troppa ignoranza.Spesso litigo con i surfisti che non sanno che esiste una bandiera segnasub.

Oppure barche a vela guidate da persone che fanno tutto eccetto che gurdare davanti alla loro prua.

Per salvare il mio compagno di pesca in questi giorni ho quasi dovuto speronare la barca o il surf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. L'uomo durante l'immersione era sprovvisto del pallone segnalatore.

 

Dite quello che volete, ma alla fine tu puoi anche seere in regola ( mezzo nautico con segnalazione a bordo ) , ma anche se hai " RAGIONE " quando ti trovi con la schiena tranciata, puoi tenertela la ragione, ma ti tieni anche le conseguenze dell'incidente. Questo per dire che trovo assolutamente insufficiente la regola che prevede il mezzo nelle vicinanze ( 100 metri sono tanti e pochi ) con la bandierina a bordo, purtroppo è solo un mezzo nautico ancorato, magari qualcuno pensa con una bella gnocca a seni scoperti a prendere il sole, e allora andiamo a farle il pelo per fare i gaggi. A mio parere è sempre necessario avere la boa al seguito, e magari con una sagola della lunghezza della profondità massima a cui peschi, buonissime quelle che si allungano ed accorciano, restando sempre vicine al sub. Detto questo, a me dispiace particolarmente, perchè sono anni che mi spendo per organizzare una manifestazione che promuovono la segnalazione con boa da parte dei sub. D'altra parte ricordate l'incidente di Kim Rossi Stuart che , di ritorno da una pescata in apnea, ha investito un suo " collega " pure segnaato. :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...