> Pesca in Corsica! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca in Corsica!


Messaggi raccomandati

Gentilmente qualcuno mi puo linkare un sito dove posso trovare una cartina completa delle zone protette della Corsica???

E specialmente delle zone dove e' consentita la pesca in apnea!!

Grazie

 

Ecco trovata la carta

 

Ora mi serve che qualcuno gentilmente mi faccia capire dove si puo pescare all'interno del Parco di Bonifacio???

 

Et Voila'.

 

PS:Questo post e' gia presente su tutela dell'ambiente marino e della pesca in apnea nella sezione Pescare all'estero ma a sto punto credo che forse e' piu' probabile che qualcuno mi risponda su acque basse.

Potete cancellare l'altro mio post.

 

Fatemi capire con precisione dove si puo pescare all'interno del perimetro del parco!!!

Altra cosetta!!!! Qualcuno mi puo spiegare a che cosa si riferiscono le zone segnate in giallo nell'entroterra???

 

med_gallery_4397_67_95314.gif

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente dove le zone non presentano porzioni "colorate" come da Legenda si puo' pescare...

Io due anni fa sono stato a Bonifacio e al porto comunque si possono trovare dei pannelli dettagliati con le indicazioni delle zone interdette,mi sono immerso alla Tonnara (senza fucile per presenza bagnanti)e mi sono comunque rifatto gli occhi...

Le zone a terra gialle sono tratti di costa soggetti a conservazione del littorale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Teoricamente dove le zone non presentano porzioni "colorate" come da Legenda si puo' pescare...

Io due anni fa sono stato a Bonifacio e al porto comunque si possono trovare dei pannelli dettagliati con le indicazioni delle zone interdette,mi sono immerso alla Tonnara (senza fucile per presenza bagnanti)e mi sono comunque rifatto gli occhi...

Le zone a terra gialle sono tratti di costa soggetti a conservazione del littorale

 

Ma quindi sulle zone gialle ci si puo pescare visto che sono zone protette a terra!!!

Cioe' col gommone ci si puo passare e pescare??

Perche' cazzarola io partendo da Santa Teresa in Gommone dovrei farmi la piccola porzione di Capo Pertusato ed eventualmente poi pescare dopo Capo di Feno!!!

 

Cosa hai visto alla Tonnara???

Il fondo come si presenta???

 

Grazie delle informazioni cmq B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Perche' cazzarola io partendo da Santa Teresa in Gommone dovrei farmi la piccola porzione di Capo Pertusato ed eventualmente poi pescare dopo Capo di Feno!!!

 

occhio che , ma lo saprai meglio di me , farsi quel tratto in gommone non e' uno scherzo !!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Perche' cazzarola io partendo da Santa Teresa in Gommone dovrei farmi la piccola porzione di Capo Pertusato ed eventualmente poi pescare dopo Capo di Feno!!!

 

occhio che , ma lo saprai meglio di me , farsi quel tratto in gommone non e' uno scherzo !!

 

Si va solo con condizioni buone anzi ottime!!!! B)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa hai visto alla Tonnara???

Il fondo come si presenta???

 

Grazie delle informazioni cmq B)

Ho visto qualche Cernia notevole(guardare e non toccare...!) saragoni formato magnum,orate e oratone spigole una in particolare mi e' rimasta impressa (abbondantemente sopra i 5 kg).

Io sono partito da terra e il fondo degrada molto dolcemente agli isolotti si puo' pescare all'agguato in poca acqua,verso il largo si presta bene per l'aspetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa hai visto alla Tonnara???

Il fondo come si presenta???

 

Grazie delle informazioni cmq B)

Ho visto qualche Cernia notevole(guardare e non toccare...!) saragoni formato magnum,orate e oratone spigole una in particolare mi e' rimasta impressa (abbondantemente sopra i 5 kg).

Io sono partito da terra e il fondo degrada molto dolcemente agli isolotti si puo' pescare all'agguato in poca acqua,verso il largo si presta bene per l'aspetto...

 

 

Quindi vale la pena andarci :D

 

Ma allora si puo pescare o no nelle zone tracciate in giallo????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...