> Sequenza carico e posizionamento doppio elastico. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sequenza carico e posizionamento doppio elastico.


Messaggi raccomandati

Ma se monto due smoby della stessa larghezza avrei dei problemi?

Ciao,

teoricamente no, ma a me è capitato che i braccetti dove si inserisce l'archetto, affilati come rasoi (occhio alle dita...), quelli dell'elastico che rimane interno e più avanzato, mi hanno tagliato la gomma che si aggancia nella tacca/pernino più lunga.

 

Io continuo ad usarli anche col taglio, perchè essendo parallelo alla gomma non mi crea particolari problemi e poi perchè mi è capitato dopo il primo tiro con quelle gomme e mi girano i CABBASISI a cambiarle! :angry:

 

Se riesci a coprirli con della gomma termorestringente o con del tubicino è meglio, anche se la prima la puoi mettere più comodamente perchè all'inizio è più larga, mentre il tubicino per stare aderente ti fa impazzire per riagganciare l'archetto (altrimenti, se rimane scoperto il "rasoio" è inutile...).

 

Il motivo per cui le lunghezze dei due ela sono diverse, ammesso che siano state calcolate correttamente, è per garantire la stessa spinta in modo uniforme, altrimenti, quello dei due che esaurisce prima la sua corsa rilascia l'asta prima che quello più lungo completi la sua spinta, vanificando una parte di potenza che si disperde.

 

Questo perchè la distanza tra i due fori della testata, generalmente è più corta della distanza delle due tacche/perni di caricamento, se fossero uguali anche gli elastici avrebbero la stessa lunghezza, a capit mo? :P

 

Altri quesiti o te ne vai a pescare e non rompi le palle? :fish:

 

Ciao bello! :bye:

Peppe foss a Maronna che me ne vado a mare!!! Sto gettato in questo negozio di merda fino a sabato.

Mentre il titolare è col culo nell'acqua io lavoro dalle 9 alle 20, orario continuato, anche sabato.

Domenica devo andare a Roccaraso a grattare stuccare e pittare casa.

Nu burdell, così invece di azzeccarmi le cerevella sul lavoro le azzecco pensando ai fucili :D

Settimana prox però devo provarlo...vi farò sapere.

Grazie mille :bye:

schiavo lavora...adesso passo di la e ti spiego...che caxxo di pacienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...