> fucile da 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

fucile da 100


Ospite Rea

Messaggi raccomandati

Ospite Simone Belloni

Non succede niente!!

Gli elastici Mega sono ottimi e non sono esasperati, vanno benissimo con aste da 6 o da 6,5 tranquillo.

E' tanto che pesco così e non ho mai avuto problemi.

E' chiaro che se monti un'elastico da 20 di diametro ed invece che 26cm lo metti da 24 cm, come si fa spesso con gli elastici da 16 (ed io non capisco) ... allora l'asta da 6 subisce una frustata notevole.

Insomma è questione d'organizzazione, il pesce lo buchi senza problemi di penetrazione e di precisione....

O.K ?

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Sul carbonio o alluminio si sono sprecati fiumi d'inchiosto e, effettivamente, la novità carbonio è sicuramente molto appetibile.

Tuttavia io uso ancora molto l'alluminio (picasso) e mi trovo benissimo, è molto più resistente, si flette poco (basta non esasperare gli elastici) e come leggerezza la differenza è poca.

Io posseggo anche un 100 in carbonio, ma lo uso solo ed esclusivamente se pesco sulle secche all'aspetto.

Quindi come puoi vedere la scelta dipende molto anche dal tipo di pesca che vuoi praticare ( e quanto vuoi spendere).

Riepilogando : se peschi tra gli scogli, all'agguato, in tane lunghe ecc e se vuoi un'arma da trattare non sempre con i guanti e più economica, scegli alluminio.

Se vuoi un'arma più leggera, per l'aspetto, la pesca in caduta e più attuale, il carbonio è ottimo.

Io lo equipaggio così: 100 alluminio: asta da 6 doppia aletta Devoto, elastici Mega picasso da 20, lunghi 26 cm,ogiva corta, monofilo nylon 160 senza mulinello.

100 in carbonio : asta da 6,5 doppia aletta Omer, elastici Mega Picasso da 20, lunghi 26cm, ogiva corta, mulinello imbobinato con 45m di dacron da 2mm e finale con monofilo di nylon da 160.

 

Spero d'esserti stato utile ma non devi dimenticare che il tutto è opinabile ed ogniuno ha le sue idee che sono altrettando condivisibili.

 

Saluto

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...