> Poggia asta.....? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Poggia asta.....?


Messaggi raccomandati

In un mio fucile, tra la testata e l'impugnatura c'è un "poggia asta"? Quell'affare che si può far scorrere in tutto il fusto e che serve per "fare da supporto all'asta".

Dove mi consigliate di metterlo? Quando usavo il fucile in questione lo mettevo al centro del fusto, ma ho letto che sarebbe meglio metterlo vicino all'impugnatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In un mio fucile, tra la testata e l'impugnatura c'è un "poggia asta"? Quell'affare che si può far scorrere in tutto il fusto e che serve per "fare da supporto all'asta".

Dove mi consigliate di metterlo? Quando usavo il fucile in questione lo mettevo al centro del fusto, ma ho letto che sarebbe meglio metterlo vicino all'impugnatura.

per me, se quel fucile e' nato cosi',deve rimanere come e'

il poggia asta lascialo dove si trova........

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l' avevo e ogni tiro era un incognita ,nel senso che o sparava alto o basso o a destra o a sinistra :lol:

 

Ogni tiro si spostava e a volte picchiava sulla testata.

 

L' ho eliminato e ne ho incollato uno omer .

 

l'ho tagliato e messo 40 cm vicino all' impugnatura e 2 cm vicino alla testata.

 

il poggia asta serve solo a non far imbarcare l' asta sotto il carico degli elastici.

 

Da quel momento ho risolto. :rifle:

 

"Risolvi" anche tu ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il poggia asta che ho non è sfiorato minimamente dalle ogive, si svita e si riavvita per farlo scorrere. Ho sempre avuto un buon feeling con quel fucile. Se serve a non far imbarcare l'asta allora al centro del fusto è l'ideale, perchè è il punto maggiore di flessione dell'asta. Poi se ben allineato spara molto bene. Grazie delle risposte, volevo farmi un idea dell'utilizzo e avere dei vostri pareri ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

toglilo senza pensarci su due volte.

fucili con guida asta integrato o senza sparano dritti se gli elastici sono dritti e sparano storto se gli elastici sono storti ...

mi spiego se hai due elastici inboccolati ed una delle boccole svitata ha qualche passo della filettatura spostato rispetto all'altro il tiro sara deviato nella direzione dell elastico piu tirato lo stesso vale per il circolare ma ho notato che influisce di meno sul tiro .

ho pescato con fucili sdve che guida asta non ne hanno manco per niente e sono precisissimi ..... e con fucili in legno che lo hanno integrale e sono ugualmente precisi ! tutto sta ad averci l'occhio ....

poi le padelle clamorose capitano a tutti !

come i tiri spettacolari ovviamente .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...