> 4 ore nel torbido - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

finalmente ho preso la mia corvina "seria" e vorrei raccontarvi come.

Appena entrato in acqua un senso di tristezza mi ha invaso la mente aumentando man mano che mi avvicinavo agli scogli. La cosa peggiore per noi... il torbido! Premetto che a me piace come pesca (x aspetto e agguato) ma in tana proprio no, e dopo l'intervento chirurgico essendo "obbligato" a pescare in non piu' di 3 metri è complicato e non ho alternative.

Cmq vado avanti e comincio a cercare nei buchi prendendo aria e scorrendo il fondo (perchè non li vedevo dalla superficie) e per molte volte mi sono trovato nettamente in ritardo con la prede (praticamente la vedevo andare via...) allora ho cambiato tattica. Tane qualche spiraglio di luce in controsole.... entro in una e mi trovo davanti salpe e saraghi che vanno via seguiti da un paio di corvine....rimango immobile .. aspetto e spero "se vedi quelle piccole aspetta perchè le grandi sono da qualche parte....dice Simone" dopo dei secondi interminabili vedo l'ombra sul fondo ma lei non usciva dalla terrazza...aspetto....ed eccola, senza muovere una vedo la sagoma nella penombra, azz non ci arrivo mi manca oltre un metro di tiro, me la gioco e distendo il braccio d'appoggio continuando a mirare e lei rimane li spostandosi di pochissimo ho paura di perderla e quando sono al limite (di tutto) sparo , sento il rumore sordo delle 6 punte che entrano, l'asta schizza sotto la terrazza ma metto in tiro subito e dopo qualche secondo è nelle mie mani. Splendido, finalmente una vera corvina.

 

su quanti mt peschi?

 

rispondo a siomo.web,

come hai letto sopra ho subito un intervento e per ora non riesco a scendere oltre i 3 metri.....ma dove c'è acqua c'è pesce...ho solo affinato la tecnica con qualche accorgimento in piu'!.

 

 

a presto e in culo alla balena a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...