> Dai cannisti con amore - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dai cannisti con amore


Messaggi raccomandati

Oggi alle 6.30 scendiamo in acqua al solito posto a Bardolino, ci portiamo al solito posto al largo si Punta Cornicello, stando attenti a non sconfinare nello specchio interdetto . Verso le 8.00, Mentre si tornava verso riva io, Cima e Teolago, veniamo abbordati dalla polizia provinciale, che ci dice che sono stati chiamati da un cannista perchè abbiamo sconfinato. Tentiamo una accorata difesa, dicendo che stavamo tornando a riva, cosa vera, ma ci contestano che comunque ci hanno visto fare qualche tuffo più vicino dei 100 metri da zona di ripopolamento qual'è lo spazio acqua tra Punta Cornicello e Punta Mirabello. Forse sarà anche vero, sfido chiunque a tornare a riva con fucile scarico e senza magari dare un'occhiata su cosa gira, ma veramente ci sembra assurdo, non avendo passato la linea ideale che da Punta Cornicello va verso Ovest, come recita il regolamento, solo perchè invece di 100 metri saranno stai 60 o 40 , comunque :censored: :censored: :censored: :censored: Al cannista spia, dedichiamo un bell'augurio come da sottotitolo, e , visto che si sono dichiarati dispiaciuti e anzi scocciati di dover essere intervenuti su segnalazione ( avevano fatto il turno di notte in Lessinia ), vedrò di fare un bel po' di segnalazioni anch'io quando vedo i cannisti che pescano, come sempre avviene, in zona interdetta. Notare che mentre noi pescavamo in zona permessa c'era una bella barchetta blu di un pecatore che salpava le reti in piena zona di ripopolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, alla fine vi hanno fatto la multa??

Io nello stesso punto, circa, un paio di settimane fa stavo pescando con il gommone di appoggio fuori dalle boe a Nord di punta cornicello.....sono stato affiancato in maniera piuttosto brusca ed improvvisa da una barca con alla guida uno della nautica che sta li a riva che, con fare davvero arrogante, mi ha detto "Devi stare a 50 metri dalle boe se no chiamo le guardie" ..... io gli ho detto che ad occhio e croce ero ad un centinaio di metri dalle boe (Davvero eh, ero parecchio fuori, stavo pescando in 8 - 9 metri), ma lui mi ha ripetuto di uscire più al largo e stare a 50 metri se no chiamava le guardie (Per la serie "Smiters libera i cani.... :lol: )...

Sinceramente io ho continuato a pescare, tanto ero a molto più di 50 metri (Sarei curioso di capire come vengono calcolate le distanze in caso di multa)......e se si rifaceva vivo magari chiamavo io "le guardie" visto che mi è piombato addosso a 5 metri dal pallone :censored: .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA MULTA CE L'HANNO FATTA , perchè dicono che su chiamata devono per forza tornare con un verbale. La solita storia dell'OMISSIONE di cui si discuteva in un altro post. Secondo me andrebbe, per legge, fare come si fa nel calcio : cartellino giallo ... e poi multa. O come comunque in qualsiasi altra situazione : DIFFIDA, e poi con la reiterazione MULTA. Parlando del mio settore ( TV ) sapete quante diffide a preso Mediaset per la pubblicità, e poi si è anche lasciata fare la multa, che tanto è ridicola confronto al guadagno che hanno non rispettando le regole. QUESTE SONO LE COSE CHE FANNO IMBUFALIRE !!! Io ho rubato ore al sonno per andare a pescare, e ora sono qui che lavoro per pagare la multa. :censored: :censored: :censored:

Penso comunque che, come dice Davide, si poteva contestare la misurazione ad occhio che fanno loro, e io fra l'altro quando mi hanno fermato avevo pure il fucile scarico, ma star li ad avvelenarsi la vita con discussioni animate .... anche perchè sul verbale abbiamo dichiarato che c'era corrente che ci ha spostato ed ora facciamo ricorso ( speriamo ). Comunque a Bardolino sono già stato controllato 3 volte, ma questa è la prima multa, non volevo arrendermi , ma mi sa che c'è una congiura per cacciarci via. Quello della nautica penso sia incazato perchè ho sentito che vogliono fargliela chiudere. Aveva apostrofato anche me una mattina, perchè stavo passando davanti alla nautica, e gli ho risposto che erano le 7.00, non c'era nessuna attività e passavo rapido senza situazioni di pericolo. Un bel posto di rompipalle non c'è che dire. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA MULTA CE L'HANNO FATTA , perchè dicono che su chiamata devono per forza tornare con un verbale. La solita storia dell'OMISSIONE di cui si discuteva in un altro post. Secondo me andrebbe, per legge, fare come si fa nel calcio : cartellino giallo ... e poi multa. O come comunque in qualsiasi altra situazione : DIFFIDA, e poi con la reiterazione MULTA. Parlando del mio settore ( TV ) sapete quante diffide a preso Mediaset per la pubblicità, e poi si è anche lasciata fare la multa, che tanto è ridicola confronto al guadagno che hanno non rispettando le regole. QUESTE SONO LE COSE CHE FANNO IMBUFALIRE !!! Io ho rubato ore al sonno per andare a pescare, e ora sono qui che lavoro per pagare la multa. :censored: :censored: :censored:

Penso comunque che, come dice Davide, si poteva contestare la misurazione ad occhio che fanno loro, e io fra l'altro quando mi hanno fermato avevo pure il fucile scarico, ma star li ad avvelenarsi la vita con discussioni animate .... anche perchè sul verbale abbiamo dichiarato che c'era corrente che ci ha spostato ed ora facciamo ricorso ( speriamo ). Comunque a Bardolino sono già stato controllato 3 volte, ma questa è la prima multa, non volevo arrendermi , ma mi sa che c'è una congiura per cacciarci via. Quello della nautica penso sia incazato perchè ho sentito che vogliono fargliela chiudere. Aveva apostrofato anche me una mattina, perchè stavo passando davanti alla nautica, e gli ho risposto che erano le 7.00, non c'era nessuna attività e passavo rapido senza situazioni di pericolo. Un bel posto di rompipalle non c'è che dire. :bye:

Ma per cosa vi hanno multato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso comunque che, come dice Davide, si poteva contestare la misurazione ad occhio che fanno loro...

Ma la prossima volta non fateli nemmeno scrivere su questi presupposti, o almeno obbligateli a far aggiugere nelle vostre dichiarazioni che la misurazione è stata effettuata senza alcun riscontro strumentale; tanto dubito che sul verbale risultino dei punti GPS per cui il ricorso dovrebbe essere semplice ma è sempre una scocciatura pesante.

 

Se si sbaglia pace, ma questi sceriffi dei poveri proprio non li sopporto...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me ieri sera mi hanno fermato vicino a Pacengo.

Sono stati gentili, volevano accompagnarmi fino al parcheggio della macchina... erano le 19.30 l'unica boa in mezzo...

Poco prima c'era un bel wakeboard o come cavolo si chiama che faceva slalom... ma la distanza dalla mia boa non era certo 100 mt.

Alla fine parlando alle buone, si sono fidati del fatto che avessi la licenza e i bollettini pagati, non mi hanno caricato e portato al parcheggio, hanno voluto solo il nome e dove abito e nessun verbale.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bello pescare la lago! se entri in acqua in basso lago dopo le 9 rischi la vita, dove entri c'è sempre qualcosa di cui preoccuparsi (distanze, reti, wind surf o ti aprono la macchina). fanno verbali assurdi mentre le mille barche che ti passano sulla testa sono ben accette, perchè se poi li multi con il c@**o che tornano a spendere i loro soldi sul lago. aggiungiamo che le anguille sono inquinate, le tinche se le prendi vieni visto dai cannisti come un mostro, il luccio se non è di almeno 10 kg sei un assassino. che tristezza :( poveri noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè fatemi capire vi ci hanno trovati in zona off limit oppure quando vi hanno fermato voi eravate già in zona consentità?

Se non vi hanno visto loro in zona vietata non possono contestarvi una violazione amministrativa sulle dichiarazioni di chi non è titolato.

potrebbe essere solo il frutto dell'invidia o di una errata valutazione.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo, no effettivamente quando ci hanno fermato eravamo a meno di 100 metri dal Confine della zona proibita. Il nostro fraintendimento era che credavamo che bastasse non superare il CONFINE, invece, come tutte le sante guerre, c'è una " terra di nessuno " costituita da 100 metri ( chiaramente solo per i pescasub, dato che mi hanno detto che a terra i cannisti basta che peschino dopo il cartello giallo del divieto di pesca, per loro niente terra di nessuno ). Ho fatto notare che eventualmente eravamo a 50 \ 60metri, ma mi hanno detto che comunque eravamo dentro i 100 metri. Abbiamo comunque fatto ricorso, e speriamo che " all'italiana " dato che abbiamo delle conoscenze in provincia, ci annullino la sanzione. Vedremo, per adesso resta l'amarezza di capire che nessuno ci ama, anzi i delatori abbondano, e che se c'è un capro espiatorio da trovare, noi soddisfiamo in pieno le prerogative. AD MAIORA ( io dico sempre che basta che mi lascino i soldi per un AK 47 e che sperino che non mi ammali di cancro ) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Leonardo, no effettivamente quando ci hanno fermato eravamo a meno di 100 metri dal Confine della zona proibita. Il nostro fraintendimento era che credavamo che bastasse non superare il CONFINE, invece, come tutte le sante guerre, c'è una " terra di nessuno " costituita da 100 metri ( chiaramente solo per i pescasub, dato che mi hanno detto che a terra i cannisti basta che peschino dopo il cartello giallo del divieto di pesca, per loro niente terra di nessuno ). Ho fatto notare che eventualmente eravamo a 50 \ 60metri, ma mi hanno detto che comunque eravamo dentro i 100 metri. Abbiamo comunque fatto ricorso, e speriamo che " all'italiana " dato che abbiamo delle conoscenze in provincia, ci annullino la sanzione. Vedremo, per adesso resta l'amarezza di capire che nessuno ci ama, anzi i delatori abbondano, e che se c'è un capro espiatorio da trovare, noi soddisfiamo in pieno le prerogative. AD MAIORA ( io dico sempre che basta che mi lascino i soldi per un AK 47 e che sperino che non mi ammali di cancro ) :D

 

 

Spiegami un attimo, perchè ci vado spesso anch'io a pescare li e non vorrei beccarmi la multa.....

In pratica bisogna stare 100 metri a nord dalla linea "immaginaria" che da punta cornicello va verso ovest??....cavoli, se è così io ho pescato ancora molto più vicino di 100 metri.

Ma dov'è che è scritta 'sta cosa???Sul regolamento che ho io (Ce l'ho stampato ed in mano in questo momento eh :rolleyes: ) c'è scritto che la pesca subacquea è consentita "da 100 m a valle dell'impianto ittiogenico ESAV di Bardolino(Loc. S. Pietro) a Punta Cornicello a Bardolino, ad una distanza da riva superiore a 50 m e comunque mai oltre 1km dal battente dell'onda"

E la stessa cosa c'è scritta anche qui....

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1441

 

Non c'è scritto da nessuna parte 'sta cosa dei 100 metri..... :(

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, ti è andata bene eh? Mi diceva Matteo che dovevi esserci anche tu stamattina ...... Si, Si ci hanno letto e declamato con voce altisonante il regolamento delle zone permesse e proibite. Anch'io ero convinto che si potesse pescare sino alla linea di confine ( 270° da punta Cornicello ), ma il problema è che la zona tra le due punte di Bardolino è ZONA DI RIPOPOLAMENTO, quindi bisogna stare almeno a : " 100 metri a valle o monte dalle zone di ripopolamento ". Non sono confini di divieto, hai capito l'inchiappettata ? L'ignoranza della legge non è ammessa ed io ero ignorante, quindi giustamente sanzionato :ghigliottina:. Sarei contento se tutto in Italia fosse applicato come è stata applicata a me la legge. Anzi pagherei 1000 euro all'anno per tutti i ripopolamenti al lago, se non mi sfranticassero gli zebedei con divieti e divietini strolicati da masturbazioni mentali di impiegati provinciali pagati con le nostre tasse ( maledetta la votazione che non ha fatto sparire le province, buchi neri dello sperpero pubblico ). Scusate lo sfogo ma " quando ce vo' ce vo' :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Leonardo, no effettivamente quando ci hanno fermato eravamo a meno di 100 metri dal Confine della zona proibita. Il nostro fraintendimento era che credavamo che bastasse non superare il CONFINE, invece, come tutte le sante guerre, c'è una " terra di nessuno " costituita da 100 metri ( chiaramente solo per i pescasub, dato che mi hanno detto che a terra i cannisti basta che peschino dopo il cartello giallo del divieto di pesca, per loro niente terra di nessuno ). Ho fatto notare che eventualmente eravamo a 50 \ 60metri, ma mi hanno detto che comunque eravamo dentro i 100 metri. Abbiamo comunque fatto ricorso, e speriamo che " all'italiana " dato che abbiamo delle conoscenze in provincia, ci annullino la sanzione. Vedremo, per adesso resta l'amarezza di capire che nessuno ci ama, anzi i delatori abbondano, e che se c'è un capro espiatorio da trovare, noi soddisfiamo in pieno le prerogative. AD MAIORA ( io dico sempre che basta che mi lascino i soldi per un AK 47 e che sperino che non mi ammali di cancro ) :D

 

 

Spiegami un attimo, perchè ci vado spesso anch'io a pescare li e non vorrei beccarmi la multa.....

In pratica bisogna stare 100 metri a nord dalla linea "immaginaria" che da punta cornicello va verso ovest??....cavoli, se è così io ho pescato ancora molto più vicino di 100 metri.

Ma dov'è che è scritta 'sta cosa???Sul regolamento che ho io (Ce l'ho stampato ed in mano in questo momento eh :rolleyes: ) c'è scritto che la pesca subacquea è consentita "da 100 m a valle dell'impianto ittiogenico ESAV di Bardolino(Loc. S. Pietro) a Punta Cornicello a Bardolino, ad una distanza da riva superiore a 50 m e comunque mai oltre 1km dal battente dell'onda"

E la stessa cosa c'è scritta anche qui....

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1441

 

Non c'è scritto da nessuna parte 'sta cosa dei 100 metri..... :(

 

..il regolamento cita di restare:

....ad una distanza superiore a 100 m dalle zone di protezione e ripopolamento ittico, di protezione archeologica, dagli allevamenti ittici, dagli attrezzi fissi da pesca, nonché da ogni altra zona di tutela ambientale ove già sia previsto il divieto;

 

se però non ci sono boe a delimitare il tutto e se non c'è punto gps secondo me il ricorso va in porto...speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, limpianto ittiogenico ( abbandonato ed i n disuso , ma fondi per quello saranno ancora erogati immagino ) di San Pietro, è quello sotto la rocca del Garda. Non centra niente con punta Cornicello. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto Alessandro, loro anno detto che quella è zona di ripopolamento, io non ho potuto che credergli. Stando in acqua con una mano attaccati alla motovedetta non puoi consultare ne internet ne eventuali avvocati :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...