> Ho chiamato in capitaneria... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho chiamato in capitaneria...


Messaggi raccomandati

Stamattina ero a Solanas, pochi km da Villasimius in Sardegna. Poiché Capo Carbonara é AMP chiamo in Capitaneria per sapere con esattezza dove posso pescare. Chiedo quali sono i confini dell´AMP e se ci sono altri limiti per la pescasub in zona. Mi dicono di attendere e dopo un paio di minuti la risposta é la seguente: "sarebbe meglio che chiamasse l´ente gestore del parco, le do il numero..."

Chiamo l´ente parco e una ragazza mi dice che in AMP in zona B e C si puó pure pescare con una loro autorizzazione, me ci vogliono i requisiti. Chiedo quali e lei mi risponde che devo avere un "legame" con Villasimius, vale a dire devo essere proprietario, affittuario o parente di uno che ha una casa nel comune di Villasimius. Per il resto non ci sono limiti alla pesca.

La mia domanda é: ma se i controllori non sanno quali sono le regole dell´area di loro competenza, come fanno a controllare e eventualmente sanzionare?

 

F

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina ero a Solanas, pochi km da Villasimius in Sardegna. Poiché Capo Carbonara é AMP chiamo in Capitaneria per sapere con esattezza dove posso pescare. Chiedo quali sono i confini dell´AMP e se ci sono altri limiti per la pescasub in zona. Mi dicono di attendere e dopo un paio di minuti la risposta é la seguente: "sarebbe meglio che chiamasse l´ente gestore del parco, le do il numero..."

Chiamo l´ente parco e una ragazza mi dice che in AMP in zona B e C si puó pure pescare con una loro autorizzazione, me ci vogliono i requisiti. Chiedo quali e lei mi risponde che devo avere un "legame" con Villasimius, vale a dire devo essere proprietario, affittuario o parente di uno che ha una casa nel comune di Villasimius. Per il resto non ci sono limiti alla pesca.

La mia domanda é: ma se i controllori non sanno quali sono le regole dell´area di loro competenza, come fanno a controllare e eventualmente sanzionare?

 

F

 

Quindi secondo l'ente parco anche gli affittuari vacanzieri che si fanno la settimana li, potrebbero pescare in AMP ??????

:rolleyes:

in merito alla domanda:

quelli sanzionano .... poi sei tu che ti devi dannare per far valere le tue ragioni. Come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia domanda é: ma se i controllori non sanno quali sono le regole dell´area di loro competenza, come fanno a controllare e eventualmente sanzionare?

 

F

Nel dubbio non controlla nessuno...e cmq l'operatrice dovrebbe sapere che la pesca subacquea è sempre vietata in tutto il territorio del parco.

 

Qui sotto trovi le coordinate GPS, mettile su google maps e vedi dove puoi pescare e dove no.

 

:bye:

amp.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia domanda é: ma se i controllori non sanno quali sono le regole dell´area di loro competenza, come fanno a controllare e eventualmente sanzionare?

 

F

Nel dubbio non controlla nessuno...e cmq l'operatrice dovrebbe sapere che la pesca subacquea è sempre vietata in tutto il territorio del parco.

 

Qui sotto trovi le coordinate GPS, mettile su google maps e vedi dove puoi pescare e dove no.

 

:bye:

 

Grazie Davide.

Comunque stammatina sono andato in acqua a Solanas costeggiando la punta che e' a sx della spiaggia. Non girava nulla. Solo salpette e saraghi da 100 gr. Ma qui intorno non c'e' un posto che partendo da terra meriti di bagnare la muta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...